HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Irsinese-Matera, Squicciarini fulmine a ciel sereno

14/12/2011



La situazione dell''Irsinese-Matera nel campionato di serie D sta diventando un vero e proprio calvario. La società lucana naviga nelle posizioni di bassa classifica e dimostra di vivere un momento di crisi di natura societaria di non facile risoluzione. Nessuno parla o vuole fare dei commenti. Già domenica scorsa, alla fine della partita, gli addetti ai lavori, hanno parlato di giocatori e dirigenti con bocche cucite. L'unico è il mister Squicciarini che parla dei torti arbitrali a danno della sua giovane squadra.: “ sono incavolato – perché la terna arbitrale si è fatta trasportare dall'ambiente circostante.
Nella seconda frazione sono stati molti i fuori giochi non fischiati al Campania. In uno di questi è arrivato poi il gol dei padroni di casa che ha deciso la partita. Nonostante questo non posso che ritenermi soddisfatto dei miei ragazzi. Avevamo molte assenze (tra squalificati e infortunati quasi otto uomini) e i tanti under che avevamo in campo sono stati capaci di tenere testa ad un avversario che a differenza nostra conosceva molto bene il proprio campo e sapeva sfruttarne tutte le asperità”.
A questo sfogo va ad aggiungersi l’amara constatazione sulle sorti del club. “Questa probabilmente è una delle ultime partite che giocheremo – dichiara Squicciarini -. Nell’ultimo vertice societario non è uscita fuori nessuna novità, la dirigenza non può onorare gli impegni presi e probabilmente non finiremo il campionato. Ci siamo goduti questa bella favola incentrata sui giovani. Devo fare un complimento anche a ragazzi come Lupacchio che hanno lottato fino all’ ultimo anche spesso da soli contro tutta la retroguardia avversaria, da questa voglia dobbiamo ripartire e continuare a sudare la maglia finché i problemi economici non ci diranno stop. Lì ci fermeremo probabilmente fino alla fine della stagione, mandando all’ aria uno straordinario progetto partito con tutti questi giovani interessanti supportati da alcuni grandi vecchi (come Maurelli) pronti a fare da chioccia”. Avevamo già lanciato, da queste pagine, il grido di allarme per le vicende societarie che affliggevano la squadra ma questa dichiarazione dell'allenatore diventa una vera e propria bomba ad orologeria, perché qualora i problemi societari dovessero rimanere irrisolti l'Irsinese-Matera si vedrà costretta ad abbandonare il campionato o decidere di mettere in campo la squadra juniores. Domenica affronterà il Gaeta coinvolto nella lotta per non retrocedere. Se le voci troveranno conferma questa crisi provocherà un rallentamento anche per la compra vendita dei giocatori. E già le indiscrezioni parlano di nulla di fatto per l'ingaggio del fantasista Chisena che da qualche mese si allenava con la squadra e che da una settimana non lo fa più.

Vincenzo Terracina



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo