HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza Categoria: continua la marcia trionfale dell’ ACS Sant'Arcangelo

13/12/2011



Arriva il quarto successo di fila per i ragazzi di Sant'Arcangelo, alle prese in questo turno con il fanalino di coda Montemurro, protagonista di uno sfortunato inizio di campionato.
Partenza arrembante per l'ACS che dopo soli 3 minuti passa in vantaggio con Stipo, che gira in rete una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Pochi minuti ed al 5° il portiere ospite Latorraca viene battutto da Leone che gira sul secondo palo un assist di Dora dalla destra.
I rossoblu non mollano la presa e continuano ad avere occasioni a ripetizione ad ogni sortita offensiva, al 17° è ancora Leone a partire in posizione regolare, a saltare Latorraca in dribbling ed a depositare in rete la palla del 3 a 0, davvero incredibili le medie realizzative dell'attaccante dell'ACS che sigla la personale tripletta al 32° con un tiro che sorprende il mal capitato portiere ospite 4 a 0 e decimo centro stagionale per il numero 9.
Una volta raggiunto il risultato rotondo, la prestazione complessiva dell'undici di Sant'Arcangelo subisce una brutta involuzione, con un calo della concentrazione ed una ricerca spasmodica di personalismi che fanno andare su tutte le furie mister Di Noia che in modo vano cerca di apportare correttivi allo schieramento per dare una scossa all'intera squadra.
Anche in avvio di ripresa l'atteggiamento non è dei migliori, ma la differenza dei valori in campo è talmente netta che al 55° Figliuolo ben servito da Calciano trova la rete del momentaneo 5 a 0, suggellando una buona prestazione personale.
Nel finale di gara il Montemurro cerca e riesce a rendere meno amara la sconfitta con una rete viziata chiaramente da un duplice fallo su De Filippo e Marino al 74° e dalla rete del 5 a 2 finale causata da un'amnesia del reparto arretrato al 81°.
Da sottolineare il debutto stagionale di Conte e Libertella, i due giovanissimi elementi della rosa si son ben disimpegnati con il primo sempre attivo sulla fascia destra che ha sfiorato la rete ed il secondo, subentrato a De Filippo nel finale di gara, resosi protagonista di alcuni interventi impegnativi.
Domenica prossima trasferta a San Chirico Raparo.

ACS'09: De Filippo (Libertella), Marino, Calciano, Locci, Izzo, De Salvo, Figliuolo, Armentano (Guerriero), Leone (Di Virgilio), Dora (Conte), Stipo (Di Sirio).
A disp: Capobianco. All. Di Noia

MONTEMURRO: Latorraca, Marino M, Mazzilli, Venece, Di Biase, Lobosco E, Liuzzi, Russo, Lobosco M, Lobosco L, Rotundo.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo