HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: pareggio tra Roccanova e Chiaromonte

11/12/2011



Finisce in parità l’attesissima partita tra Roccanova e Chiaromonte che valeva quasi come un derby. Un pari senza reti che non soddisfa i bianco azzurri per la corsa verso la vetta proprio nel giorno della caduta del Rotonda a Montescaglioso che si riprende la vetta. Il Roccanova gioca per difendere l’imbattibilità sul proprio campo che dura da più di un anno e si presenta in campo con molti giovani, tra cui il nuovo acquisto Castronuovo. Pozzovivo recupera Santamaria e Ponzio ma deve lasciare in tribuna Tuzio per infortunio. Il primo tempo non è all’altezza delle attese con il Chiaromonte in avanti al terzo minuto e con Bellitto a salvarsi su un tiro di Ferraiuolo. Scampato il pericolo i locali riescono ad imbrigliare la manovra ospite e la partita ne risente nelle emozioni, dobbiamo aspettare il 28 per vedere un tiro di Bello che sorvola la traversa. Poi al 30’ Travascio su cross di De Salvo quasi non segna nella propria porta. Lo stesso giocatore prova a farsi perdonare al 37’ insinuandosi in area e con un buon tiro costringendo Santamaria alla parata. Il tempo si chiude con un tiro di Abitante parato da Bellitto.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano determinati per cercare il vantaggio che Santamaria sventa al 3’st su tiro di Castronuovo l’azione continua e Bello da i 30 metri tira con il portiere Chiaromontese che si difende con difficoltà mandando la palla all’incrocio dei pali.
Il Chiaromonte vuole i tre punti ed inizia a spingere con più insistenza ed al 10’ ci prova di testa Stalfieri ma Bellitto è pronto e para; dopo 3 minuti Viola dalla sinistra prova un tiro cross su cui Bellitto non si fa sorprendere. Subito dopo Pozzovivo sostituisce Abitante con il giovane Salvo mentre mister Bellizio richiama in panchina uno stanco Castronuovo per Pesce. Da lì in poi è il Chiaromonte a cercare di fare la partita con i padroni di casa pronti a ripartire in contropiede e con l’arbitro a fischiare fuori gioco dubbi ad ambo le squadre. Al 18’ Salvo viene anticipato da Bartolomeo ad un passo dalla porta. Al 36’ ancora è Salvo ad avere l’opportunità di sbloccare il risultato ma Bellitto è bravo a deviare in angolo. Da qui in poi inizia un vero e proprio assedio Chiaromontese con Salvo dopo un minuto a calciare ancora a lato. Al 37’ tocca a De Salvo sempre dal limite a mandare a lato. Al 39’ Salvo si gira in area ma trova ancora l’opposizione di Bellitto.
Al 43’ viene espulso il difensore Bellitto. per fallo da ultimo uomo. Sulla punizione De Salvo impegna ancora il portiere Bellitto. Al 45’ tocca a Stalfieri fallire il possibile vantaggio. Poi si infortuna e lascia il posto a De Santo. Dopo 5 minuti di recupero al 50 i chiaromontesi recriminano per un atterramento in area di Salvo l’arbitro fischia contrario ai bianco azzurri che ritornano a casa con un solo punto mentre il Roccanova difende la sua imbattibilità sul proprio campo.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo