HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: sfida tra A. Potenza e Real Metapontino con un occhio al mercato

3/12/2011



Il 13° turno di eccellenza ha in programma la super sfida per la testa della classifica tra Atletico Potenza e Real Metapontino. Tutte e due le squadre potranno staccare in classifica il Policoro di mister Valente che sarà costretto al turno di riposo. Una sfida che ha già dei precedenti sia in promozione che in Coppa Italia quest’anno, dove ha avuto la meglio proprio la squadra di mister Camelia che con due pareggi è riuscita a qualificarsi alla semifinale. In Promozione il Real Metapontino (allora Atletico Scanzano) vinse proprio a Potenza per 1 rete a 0, pareggiando 1 a 1 l’incontro casalingo.
Ma la settimana di preparazione alla grande sfida è stata movimentata dal mercato riparazione che ha visto protagonista ancora una volta il Real Metapontino del presidente Casalnuovo che piazza tre acquisti importanti: Anselmo Grieco proveniente dall’Oppido, Salvatore Novembrino ex Benevento e Pierpasquale Bruno classe 93 proveniente dal Policoro Heraclea. Soddisfatto il presidente Casalnuovo che in una dichiarazione rilasciata alla stampa commenta: “Ho cercato di mantenere fede agli impegni presi con i miei tifosi, adesso bisogna fare qualcosa solo tra centrocampo e difesa anche se il reparto arretrato a mio parere sembra molto solido”.
Fallisce invece la trattativa del Atletico Potenza per portare Livio Scuotto nel capoluogo, il giocatore si accasa al Real Tolve. Ma l’Atletico nell’occasione dell’importante partita indice "Giornata Rossoblu". L'ingresso per tutti i settori (lato Viale Marconi per la Curva Ovest e Tribuna scoperta tifoseria ospite e Via Viviani per Tribuna centrale, laterale e stampa) è fissato a 5 euro acquistabile fino all’inizio gara.
L’icontro tra A. Potenza e Real Metapontino sarà arbitrato dal sig. Ilario Guida della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti del Cra Basilicata sig.ri Domenico Martone e Savino Pescuma della sezione di Venosa.
Sul Mercato in settimana è andato anche l’Atella Monticchio che acquista dal Potenza Salvatore Brindisi attaccante che ha realizzato lo scorso anno in Promozione con il Potenza ben 21 goal.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo