HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D-Girone H: continua il momento delicato per le squadre lucane

1/12/2011



Ormai la 13^ giornata è solo un ricordo. Il tempo non consente alle squadre lucane di pensare agli errori commessi o alle occasioni fallite. Bisogna guardare avanti! Domenica prossima,infatti, sono chiamate a far ricredere i proprii tifosi sopratutto l'Irsinese-Matera che si reca a Nardò a sfidare la capolista del momento. Per le altre due, invece, dopo i risultati di domenica scorsa, sembra che il calendario si diverta mettendole una difronte all'altra. Le due squadre si sfideranno, in una lotta fratricida; i padroni di casa dell'A. Cristofaro raddoppieranno le forze per raccogliere punti importanti davanti al proprio pubblico mentre l'Fc. Francavilla vorrà cancellare la sconfitta con il Nardò e dare un segnale positivo alle dirette concorrenti. Guardando all'altra partita tra Nardò e Irsinese-Matera, visto le posizioni di classifica delle due squadre, saremmo indotti a pensare ad un “duello” impari con la vittoria finale scontata però il calcio ci ha abituati alle sorprese. Ma analizziamo più da vicino la partita. La gioia è tanta a Nardò dopo la vittoria con il Francavilla che proietta i granata in vetta alla classifica, in solitaria a 28 punti. Tuttavia il tecnico cerca di stemperare questo momento di euforia predicando calma e umiltà tra i suoi ragazzi che si sono dimostrati, aggiungiamo noi, dei veri professionisti in campo non subendo il “chiacchiericcio” intorno alla società che da qualche settimana fa capolino. Accanto ai giocatori e alla società si schierano i tifosi che, in questo momento di crisi societaria delicata , dimostrano passione ed attaccamento ai colori fondando un azionario popolare in favore del club affidando questa iniziativa agli organi di stampa con un comunicato che di seguito riportiamo qualche passaggio:


“Vista la delicata situazione societaria in cui versa l’Asd Nardò Calcio, con le prossime dimissioni del presidente Enzo Russo e la necessità di imminente liquidità, si è deciso di dare vita ad un Comitato di supporto alla storica Società granata con l’intento di raccogliere somme di denaro in grado di garantire un presente sereno. I componenti e i promotori di questa iniziativa sono non solo espressione dei gruppi ultras organizzati ma anche di semplici tifosi intenti a spendersi al 100% e disinteressatamente per la causa granata. Nelle prossime ore si adempirà a tutti gli obblighi legali con la nomina di un Presidente, di un Cassiere e del Consiglio come previsto dallo statuto.
Il ruolo principale del Comitato Salva il tuo Nardò, sarà quello di garantire la continuità di gestione alla società granata nel periodo che passerà dalle dimissioni del Presidente alla costituzione di un nuovo assetto societario capace di dare concretezza ad un progetto che oggi, in virtù della splendida vittoria contro il Francavilla sul Sinni, ci vede in testa alla classifica in maniera netta e meritata. E’ chiaro che non spetta a noi reperire i grossi sponsor o i grossi imprenditori capaci di garantire le risorse da qui alla fine del campionato. Va anche detto che in tal senso abbiamo avuto diverse rassicurazioni da parte del Sindaco Marcello Risi, dell’Assessore allo Sport Flavio Maglio e dall’amministrazione comunale tutta, circa un impegno costante e perentorio.
Dalle dimissioni del Presidente alla costituzione di una nuova Società, passeranno obbligatoriamente diversi giorni, periodo in cui va comunque garantita la normale amministrazione e vanno comunque coperte le spese giornaliere e le remunerazioni di squadra e staff tecnico. Il nostro intento è quello di dare una mano in questo delicato periodo. Abbiamo già in serbo due iniziative che di seguito vi illustriamo. Si chiederà alla Società granata l’aumento del biglietto da 5 a 8 euro per la partita di domenica prossima, 4 dicembre fra Nardò e Irsinese............
Daremo vita fin da subito ad un azionariato popolare. L’iniziativa consiste nell’acquisto di quote simboliche al prezzo di 10 euro cadauna. Cercheremo di coinvolgere tutte le piccole attività commerciali e artigianali, rilasciando regolare ricevuta ed un attestato di testimonianza alla salvezza del Nardò...........”.


L'Irsinese-Matera potrebbe approfittare di questa situazione e, magari, portare a casa tre punti importanti per il prosieguo in campionato. La società sta cercando di rinforzare la squadra. In settimana avevamo scritto di un possibile interessamento per il fantasista Chisena – oggi troviamo conferma dalle stesse dichiarazioni del calciatore rilasciate agli organi di stampa dopo il primo allenamento in seno alla squadra ribadendo che ci potrebbero essere i presupposti per giocare e dare una grossa mano ai colori bianco azzurri anche se, al momento, non c'è ancora la firma. Domenica prossima, dunque, L'Irsinese-Matera ritroverà il Nardò, la squadra che ha eliminato i bianco azzurri ai sedicesimi di Coppa Italia nella gara disputata il 12 ottobre scorso e farà di tutto per prendersi una rivincita.

Vincenzo Terracina



ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo