HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza, pari al "Coviello" tra Viggiano e Policoro

28/11/2011



Non è bastato al Viggiano portarsi due volte in vantaggio, per avere ragione di un Policoro caparbio, che ha cercato sino alla fine di portare a casa qualcosa. E ci sono riusciti i rossoblù di Valente, ad acciuffare il pari al 3’ di recupero. Un pari giusto, per quanto visto in campo. Se il Viggiano ha fatto suo il primo tempo, la seconda frazione ha visto i materani più convinti. Cosa che alla fine li ha premiati, lasciando delusi i biancoverdi, per non avere avuto la forza di resistere ancora qualche giro di orologio e agguantare la prestigiosa vittoria. Sono gli ospiti a cercare per primi la via della rete. Non sono tascorsi ancora 30’’ che Serritella sferra un bolide che lambisce la traversa. Le squadre si temono e la gara stenta a decollare. Al 19’ bella triangolazione tra Cifarelli e Santalucia con il primo che impegna Goretti in una respinta su cui si avventa il secondo ma Frabetti ci mette un piede e salva. Al 26’ l’arbitro vede un mani in area di Caccavale e indica il dischetto. Il secondo collaboratore richiama l’attenzione del direttore di gara il quale torna sulla decisione e assegna la punizione dal limite. 4’ e il Viggiano passa. Angolo di Ielpo e piatto destro vincente di Altieri. L’ultima azione del 1° tempo è dei locali: Altieri approfitta di una distrazione di Nuzzi, Goretti è attento e respinge. La ripresa è vivace. I materani attaccano. La difesa viggianese resiste e riparte in contropiede grazie all’infaticabile Caccavale. La pressione degli ospiti è premiata al 15’. Serritella supera gli indecisi Esposito e Dolce e insacca. Il Policoro vuole la vittoria e cerca di approfittare del momento. Al 27, un tiro di Ragazzo è respinto da Caponigro. Il Viggiano risponde con un calcio piazzato di Perna che si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte, Serritella supera Dolce e tira, Esposito ci mette una pezza e manda in angolo. Altieri e Laneve rispondono con tiri da fuori, ma le loro bordate sono alte. AL 37’ il Viggiano si riporta in vantaggio con Santalucia, servito da Altieri. Vitale non ci sta e manda in campo Corizzo e Frammartino per Oriolo e Fiorenza. L’arbitro segnala i 5’ di recupero. Il pubblico di casa rumoreggia e invita la squadra a resistere. La cosa funziona solo sino al 48’ quando Nuzzi, in mischia, approfitta del mancato rinvio dei difensori, infila Dolce e gela il "Coviello". Entrambi i mister sono rammaricati per alcuni errori difensivi che hanno impedito la vittoria.
Valente parla di "Ingenuità dei suoi tanti Under che però ci può stare". De Stefano può solo rimproverare ai suoi "Di non aver saputo gestire gli attimi finali, dove sarebbe bastato buttare via la palla piuttosto che cercare il possesso al limite della propria area".

Le formazioni
Viggiano: Dolce, Laneve, Cirelli (26’pt Vaccaro), Calia, Caponigro, Esposito, Caccavale, Pernia, Santamaria, Ielpo (23’pt Notarfrancesco),Altieri (40’st Granito). A disp. Perna,Oliveto, Messina. All. De Stefano.
Policoro: Goretti, Fiorenza (43’st Frammartino), Dellacorte, Frabetti, Nuzzi, Saccente, Castoro, Oriolo (43’st Corizzo), Serritella, Bruno ( 11’st Ragazzo), Selvaggi. A disp.Labriola, Cospiro, Mele, Modarelli. All. Valente.
Reti: 30’pt Altieri (V); 15’st Serritella (P); 37’st Santalucia (V);48’st Nuzzi (P).
Ammoniti: Caponigro, Pernia, Notarfrancesco (V); Frabetti, Nuzzi, Pernia (P).
Arbitro: Iorco di Napoli. Collaboratori: Mele- Fantini sez. Moliterno.
Recupero 1’+5’.
Note: L’arbitro allontana dalla panchina prima un dirigente del Policoro e poi il presidente del Viggiano, Laneve.


Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo