HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D girone H: Scontro al vertice al Fittipaldi

24/11/2011



Una domenica di calcio, la prossima, del campionato di serie D – girone H, all'insegna dell'incertezza sia al vertice che nelle posizioni basse della classifica. Ancora una volta, le tre squadre lucane, saranno chiamate a dare il meglio ed a scongiurare le cassandre di turno che preannunziano una domenica di massima all'erta per la pericolosità degli avversari. La vetrina della giornata è riservata allo scontro tra le prime della classe tra l'Fc. Francavilla e il Nardò. Per la squadra sinnica sarà un vero e proprio esame di maturità. Gli uomini di mister Lazic, dopo il buon pareggio ottenuto fuori casa sabato scorso, sul difficile campo dell'Internapoli, proveranno a sfruttare il fattore campo in un Fittipaldi che si preannuncia caldissimo senza poter contare sulla prestazione di Fabio Sperandeo appiedato dal giudice sportivo per una giornata per doppia ammonizione nella gara di sabato scorso con i campani. Il Nardò in serie positiva da ormai quattro giornate tenterà di fare lo sgambetto alla diretta rivale lasciandosi alle spalle i problemi societari e con l'entusiasmo di aver superato, ieri sera, sul proprio campo, attuando un ampio turnover e con il pensiero già rivolto al prossimo impegno in campionato, il Nissa con un guizzo di Garat nella prima frazione di gioco della partita degli ottavi di coppa Italia approdando con merito ai quarti di finale.
I precedenti tra le due formazioni sono favorevoli ai pugliesi che l’anno passato hanno portato a casa un pareggio per 0 a 0 al Fittipaldi, mentre in puglia il Nardo vinse per 2 a 1 con i goal di Cornacchia , Del Prete e Majella, tutti nel secondo tempo.
Il Francavilla rispetto al campionato passato (12^ giornata) ha ben 7 punti in più, mentre nel campionato 2009-10 alla 12^ giornata aveva 21 punti , 4 in meno rispetto ad oggi, considerando però che il campionato aveva una squadra in più ed il Francavilla aveva già riposato.
L'A. Cristofaro andrà a far visita al Real Nocera con la voglia di conquistare la prima vittoria esterna e scalare qualche posizione in classifica che appare disperata. I Lucani, infatti, fino ad oggi, hanno subito sedici reti fuori dalle mura amiche e, pertanto, sarà un banco di prova quasi inappellabile. La classifica parla chiaro – servono punti. Il Real Nocera d'altro canto, ancora scossa dopo la sconfitta rimediata negli ultimi minuti con il Martina Franca, non si farà sfuggire l'opportunità, sul proprio terreno, di impostare la partita su binari giusti, reagendo a tutte le critiche e, soprattutto, avere la consapevolezza che si troverà di fronte una squadra non rinunciataria. A l'Irsinese-Matera, invece, toccherà l'ardua impresa di conquistare punti salvezza sul proprio terreno affrontando un Ischia che dopo la convincente vittoria per tre reti a uno nell'anticipo di sabato scorso nel derby con la Casertana, proverà ad insidiare la vetta approfittando dello scontro diretto delle due prime della classe. I numeri parlano a favore dell'Ischia che insieme a Fc. Francavilla, Nardò e Campania è la squadra che in questo campionato ha vinto di più in trasferta ( tre volte). L'Irsinese-Matera vorrà riscattare il 2 a 0 subito nella partita giocata in casa domenica scorsa contro la Sarnese. La 13^ giornata ha, dunque, tutto i presupposti per risultare spumeggiante!


Vincenzo Terracina



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo