HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5 C2/B: Il Senise pareggia contro il 3P valle del Noce

19/11/2011



Non è arrivata la vittoria ma sicuramente un punto che sta molto stretto ai senisesi di calcio a 5 che oggi affrontavano in casa i rivellesi del 3p Valle del Noce. La squadra di mister Rossi dopo un inizio stentato, riesce a incanalare la partita sui binari ideali per la propria squadra e mette in difficoltà la terza forza del campionato che comunque , in una vera e propria battaglia, reagisce colpo su colpo. Alla fine il ritmo alto e l’arbitraggio all’inglese hanno fatto un po’ alzare il nervosismo in campo con le due squadre che escono dal rettangolo di gioco piene di tossine addosso poi smaltite in una cordiale chiacchierata a fine gara. I senisesi sono a caccia di una vittoria che non arriva in campionato, mentre gli ospiti si presentano sul parquet di montecotugno determinati a portare a casa l’intera posta. La partita inizia con il 3p Valle del noce che sembra tenere in mano le redini del gioco con i sinnici a chiudere spazi e ripartire. Dopo qualche buona occasione ospite che centra anche il palo si fanno sotto i senisesi che alzano il ritmo in campo. La partita è veloce con continui contrasti lasciati giocare dall’arbitro che concede un po’ troppo. Gli ospiti si scompongono e i senisesi prendono in mano la partita. Prima ci provano con Tricarico che manda a lato. Poi è la volta di Roseti appena entrato al 18’ che costringe alla parata Brando. Risponde dopo un minuto Limongi dalla distanza con Rossi attento a deviare in angolo.
Al 20’ ci riprova Tricarico senza inquadrare la porta, subito risposta dal giovane Crisci che non approfitta di un' ottima occasione con Rossi che para. Venti secondi dopo Tricarico pareggia i pali per il Senise. Insistono i bianconeri ed al 23’ centrano la traversa con Tuzio. Al 25’ occasionissima capitata a Tricarico che centra il terzo legno di giornata con Roseti in ribattuta che non riesce a trovare il tocco vincente. Il primo tempo si chiude con un tiro di Crisci deviato che per poco non sorprende Rossi.
Nel secondo tempo il tema della partita non cambia i bianconeri mantengono il ritmo alto ed al 2’ è Pace che prova a sbloccare il risultato, ma si oppone Brando. Al 4’ Roseti fa fuori due avversari e con il portiere in uscita tira non trovando la porta di un soffio. Gli ospiti sembrano scomparsi dal campo ed è ancora Franchino al 5’ ad impegnare Brando. Al 7’ arriva il quarto legno di giornata per il Senise centrato ancora da Tuzio dalla distanza. All' 11’ ci riprova Franchino che, prima impegna Brando con un tiro da lontano e poi si vede il portiere uscire su di lui sulla ribattuta. La partita diventa ancora più maschia con le due squadre che non riuscendo a sbloccare il risultato aumentano il nervosismo in campo. L’arbitro inizia a cacciare alcuni cartellini gialli per ambo le squadre. Al 17’ arriva la prima vera occasione del secondo tempo per il 3p valle del noce con l’attaccante Brando che a tu per tu con Rossi manda a lato. Al 20’ minuto la partita si inizia a innervosire seriamente con un fallo fischiato a Tricarico in attacco, si innesca un parapiglia sedato dall’arbitro con l’ammonizione per Tricarico e il portiere Brando. Ammonizione che per i sinnici risulterà determinante nei minuti finali. Al 23’ Tricarico imbecca Pace che questa volta non sbaglia sbloccando il risultato. La gioia del vantaggio dura appena un minuto con Di Deco che pareggia per il 3P Valle del Noce. La partita cambia con i sinnici che non riescono a riprendere il ritmo ed al 26’ fallo a centrocampo di Tricarico che costa l’espulsione per doppia ammonizione. La partita a questo punto torna in mano agli ospiti che nonostante due minuti di recupero non riescono a trovare il goal della possibile vittoria con Rossi che para su una punizione di Limongi allo scadere.
Finisce 1 a 1 una partita che ha visto tanto agonismo in campo con le due squadre che mal volentieri tornano a casa con un punto.
“Non pensavo di trovare questo clima intimidatorio – a fine gara commenta il mister del 3P Giandomenico Viceconte – Oggi non si è giocato a calcio e sono convinto che il pubblico di Senise non si è divertito. Sapevo che era una partita difficile vista la posizione in classifica del Senise, però la volevo giocare, non si è visto un bel gioco nè da una parte, nè dall’altra.”
“ La partita è stata bella, – commenta a fine gara il presidente del fc Senise Giuseppe Cappuccio - è difficile vedere una gara di calcio a 5 finire 1 a 1. A sette minuti dalla fine eravamo ancora sullo zero a zero e questa la dice lunga . Per una squadra come la nostra che veniva da 6 sconfitte consecutive non era facile giocare senza pensare al risultato. Abbiamo giocato bene e per quello che abbiamo visto sul campo meritavamo qualcosa in più e per giunta contro una squadra che in trasferta non ha mai perso. Non sono d’accordo sulle lamentele fatte dal mister del 3p valle del noce su la tensione elevata in campo. C'è stato tanto agonismo ma fa parte del gioco, giocare con una favorita alla vittoria finale significa anche non presentarsi in campo e farli giocare sul velluto. I ragazzi oggi hanno dato il massimo e peccato che alla fine non siano arrivati i tre punti che potevano premiare i loro sforzi in campo.”

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo