HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D girone H: Per le tre lucane un'altra domenica di fuoco

17/11/2011



E' già tempo di voltare pagina e rivolgere tutta l'attenzione sulle prossime partite in cartellone. Per le tre squadre lucane, infatti, si prospetta un'altra domenica di fuoco con le due trasferte dell'A.Cristofaro sul difficile campo del Brindisi e la capolista Francavilla che andrà a difendere il primato in classifica sul campo dell'Internapoli e l'Irsinese -Matera che ospiterà la Sarnese squadra ostica ed ambiziosa .La partita del Manuzzi è ad alto grado di pericolosità per l'A.Cristofaro che dovrà affrontare la trasferta con umiltà e con la consapevolezza della grande forza del Brindisi anche se, fino ad oggi, la squadra pugliese, non ha espresso tutto il suo potenziale a causa delle vicissitudini societarie che ormai si porta avanti da parecchi mesi. Risolto, sembra, il problema allenatore con l'ingaggio di Francioso conosciuto alla maggior parte dei tifosi per aver militato nella squadra del Genoa e che domenica scorsa era stato notato nella tribuna del Fittipaldi a Francavilla è scoppiata un'altra grana e cioè il presidente ha maturato l'idea di abbandonare la squadra affidando la sua decisione ad un comunicato stampa che riportiamo integralmente:


“In qualità di presidente della SSD Calcio Città di Brindisi, comunico di aver ricevuto mandato da un gruppo di imprenditori alla predisposizione delle procedure di cessione dell’intero pacchetto partecipativo della società. Alla luce della dichiarata disponibilità del socio Giuseppe Roma (interessato al pieno recupero della propria quota di conferimento), e stante anche la mia personale disponibilità a trasferire la quota societaria (a fronte di un corrispettivo simbolico), ritengo non esistere ragioni ostative al passaggio delle quote. Tengo altresì a sottolineare l’opportunità dell’operazione in considerazione dell’ambizioso progetto di investimento nel calcio brindisino manifestato dal predetto gruppo che ha anticipato la volontà di affidare la panchina della squadra a Mino Francioso e ad integrare il suo staff di fiducia, in linea con i miei orientamenti rispetto a scelte e valutazioni riguardanti il settore tecnico. Ritengo infine che l’arrivo del nuovo gruppo di imprenditori, in relazione alla forza economica e alle passioni che animano la decisione di sostenere e rilanciare il calcio biancazzurro, possa conferire al progetto “Città di Brindisi” una dignità e un profilo ancora superiori rispetto alle premesse iniziali”.

Dopo aver diramato il comunicato di stampa sembra che ci sia stato in seno alla società, dopo l'ultima assemblea dei soci, un vero colpo di stato. Si sarebbero auto nominati nuovi soci della società davanti ad un notaio ingaggiando Maiuri come allenatore e non Francioso. Da comunicati dell'ultima ora si apprende che anche Maiuri avrebbe declinato l'offerta per scarsa chiarezza da parte della società. Una cosa è certa le disgrazie del Brindisi calcio sono destinate a continuare. L'A.Cristofaro dovrebbe approfittarne di questa situazione societaria che l'avversario vive e cercare di portare a casa punti preziosi per la propria classifica ma nello stesso tempo avere la capacità di non sottovalutare che a volte nelle difficoltà si raddoppiano le forze. La prima della classe sarà ospite dell'Internapoli e per questa trasferta i tifosi si augurano che non succeda come domenica scorsa che nel primo tempo la squadra ha espresso una prestazione scialba come ha sottolineato lo stesso mister Lazic. I rossoblu non possono più nascondersi. Nessuno ormai parla più di sorpresa dato che i risultati sono continui e possono solo migliorare. Nonostante l'evidenza, però, la società predica umiltà attraverso Alvino uno dei giocatori più rappresentativi che attraverso gli organi di stampa afferma di essere in un momento magico dove tutto gira alla perfezione e “ possiamo giocarcela con tutti ma guai a credere di essere invincibili o imbattibili” - “ senza umiltà – continua Alvino - non si va da nessuna parte ed ecco che siamo contenti di vivere alla giornata”. La trasferta con l'Internapoli ci farà capire dove può arrivare questo Francavilla che per il momento non ha intenzione di togliere il piede dall'acceleratore. L'Irsinese-Matera ospita la Sarnese. Il suo percorso “ lumaca” un punticino alla volta non crea entusiasmo nella tifoseria ma tutti si augurano che già da domenica la squadra possa reagire e conquistare i tre punti. Certamente non sarà facile contro la Sarnese che dopo un periodo di rodaggio ora naviga a perfezione. L'emergenza è terminata e con la squadra al completo l'allenatore della Sarnese è fiducioso perché i tempi cupi sono finiti e questa certezza infonde la fiducia necessaria per fare un buon campionato.

Vincenzo Terracina


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica
17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo