HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D -girone H: Fc. Francavilla e Nardò in fuga

15/11/2011



Archiviata anche l'undicesima giornata del campionato di serie D girone H che ha visto primeggiare la prima della classe, passiamo a rivisitare le gare più importanti della giornata andando alla ricerca dei momenti significativi o più eclatanti accaduti durante la partita. In settimana da queste stesse pagine avevamo sottolineato, parlando delle squadre lucane, le eventuali difficoltà che avrebbero incontrato considerato l'insidia che ogni incontro poteva nascondere. Solo il Francavilla che, ospitava il Brindisi, è riuscita a portare a casa l'intera posta e,così, restare saldo in vetta alla classica. Le altre lucane, ancora una volta, hanno evidenziato i problemi che si portano avanti sin dall'inizio del campionato. Tornando alla partita del Fittipaldi per il Brindisi è stato un vero suicidio gettando alle ortiche la possibilità di portare a casa punti importanti per la propria classifica. Un buon primo tempo non è bastato ai biancazzuri per avere la meglio su quella che oggi, giustamente, è la capolista del girone. Grande impegno della squadra che si presenta al Fittipaldi senza allenatore ufficiale. Infatti, da notizie di stampa, abbiamo appreso che, in panchina, si sono accomodati solo i giocatori mentre in tribuna è stato notato il mister Francioso, destinato alla guida della squadra, che comunicava via telefono. La squadra ha risentito molto di questa situazione che si è venuta a creare in seno alla società tanto che al fischio d'inizio è partita di gran carriera con la concentrazione giusta che l'ha portata al 13° del primo tempo in vantaggio grazie anche all'assenza in campo del Francavilla che, solo verso la fine del primo tempo, tenta una tiepida riscossa. Nel secondo tempo il Francavilla entra con più convinzione in seguito alla strigliata di mister Lazic che negli spogliatoi alza la voce con i suoi. La partita cambia inaspettatamente Tutto il secondo tempo è appannaggio del Francavilla mentre il Brindisi esce di scena. Dopo il pareggio il gol della vittoria dei lucani arriva a tempo ormai scaduto, ad opera di Pioggia lasciato tutto solo al centro dell'area di rigore. Per il Brindisi è crisi, un punto nelle ultime tre partite e un'altra settimana di fuoco per i calciatori e i tifosi.


Il mezzo passo falso contro la Sarnese è stato solo una breve parentesi per il Nardò che ritorna a vincere e lo fa sbancando il terreno di Oppido Lucano, grazie ai gol di Mirabet e Corvino. Un primo tempo equilibrato tra le due compagini, con un avvio di gara che vede protagonisti i padroni di casa. Ma nel secondo tempo il Nardò si scuote e con un micidiale uno-due, in soli tre minuti, stende l' A. Cristofaro conquistando la terza vittoria in trasferta. A undici giornate dall'inizio del campionato i granata continuano a far sognare i propri tifosi, rimanendo sempre nei piani alti della classifica e sfoderando prestazioni e carattere da grande squadra. Immuni alle problematiche economiche della società che purtroppo però, restano ancora.
Una vittoria meritata e conquistata con il pressing e la tenacia. Tre punti che consolidano il secondo posto in classifica dietro la capolista Francavilla. Dopo i granata, Sarnese, Campania e Casertana, tutte a quota venti. Domenica prossima, al Giovanni Paolo II arriva il Trani mentre A.Cristofaro è chiamato a sfoderare una prova maiuscola sul difficile campo del Brindisi per cercare di allontarsi dalla zona retrocessione. Pareggio consecutivo per l'Irsinese-Matera, sempre per 1-1, ma questa volta convincendo molto di più. In trasferta a Trani la squadra si è ben destreggiata, sfiorando la vittoria. In classifica cambia poco : materani sempre in zona playout con cinque formazioni alle spalle e domenica arriva la Sarnese reduce dalla esaltante vittoria ai danni dell'Ischia.

Vincenzo Terracina


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo