HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione- La Santarcangiolese vince e convince

14/11/2011



Con due reti in 5’ nella ripresa, dal 20’ al 25’, dopo un primo tempo inchiodato sullo 0-0, la Santarcangiolese fa sua la gara e incassa i tre punti. Di Pantone e Piacenza l’uno due che taglia le gambe al Pescopagano. Troppo tardiva perché potesse innescare una buona reazione per il recupero, la rete del Pescopagano che accorcia le distanze al 45’ su autorete di Sabia il quale, deviando il tiro di D’Ascoli, mette fuori causa Laurita. A poco sono valsi i 3’ di recupero concessi dal direttore di gara, se non ad aumentare i malumori ospiti così come il nervosismo. A farne le spese è stato Cantone che sulla via della doccia, dopo il triplice fischio finale, si è beccato il cartellino rosso. Una vittoria che poteva anche essere più rotonda, se solo i ragazzi di Esposito avessero avuto meno fretta sotto porta. Il Pescopagano ha provato a fare la sua parte ma è apparso impacciato e poco lucido. Unico lampo degno di nota del Pescopagano, la rete sciupata al 6’ del primo tempo, quando D’Ascoli si è letteralmente mangiato l’occasione di portare i suoi in vantaggio. Al 22’ è la Santarcangiolese a entrare in area avversaria con Cavallo che è atterrato e reclama il rigore, mentre Piacenza sciupa al 45’. La ripresa è più avvincente e le tre reti lo confermano. Al 20’, su angolo di Malaspina, Pantone è più lesto di tutti e di testa insacca. Il raddoppio al 25’. Ancora Malaspina sulla palla per un calcio piazzato; questa volta è Piacenza a raccogliere l’assist del capitano e superare per la seconda volta Rosa. Sul finale l’autorete di Sabia per il definitivo 2-1 e l’ammonizione a Glorioso che cade in area, ma per l’arbitro è simulazione. La Santarcangiolese vince e convince e si prepara nel migliore dei modi alla seconda gara consecutiva casalinga di domenica prossima contro il Real Potenza.


Le formazioni:

Santarcangiolese: Laurita, Gariuolo, Lo Zito, Marchese, Sabia, Cirigliano, Pantone, Gorga, Piacenza, Cavallo F., Malaspina(dal 40’ st Loponte). A disp. Lacanna, Cavallo N. De Salvo, Esposito. All. Esposito.

Pescopagano: Rosa, Bergamasco, LanzaV., Tummillo(dal 15’st Lotano), Cantone, De Mito, Monteverde, Lanza A., D’Ascoli (22’st Nicastro), Glionna, Glorioso. All.Iannicelli .
Reti: 20’st’ Pantone (S); 25’ st Piacenza (S).
Note. A fine gara espulso Cantone per proteste.
Ammoniti: Pantone (S); Lanza V., Glorioso, (P).
Recupero: 0’ + 3’


Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo