HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte frena a Satriano, 2-2 nell'anticipo

13/11/2011



Il Satriano e il pessimo stato del campo di gioco fermano la corsa del Chiaromonte 1984, che torna dall’anticipo di ieri con un solo punto e con un po’ di amarezza. Vuoi per il vantaggio fino a pochi minuti dal fischio finale; vuoi per un rigore recriminato e non concesso e vuoi, soprattutto, per il parapiglia a fine gara, che finisce con l’espulsione di 4 giocatori, due per parte (Santamaria e Ponzio per gli ospiti).
Il primo tempo non offre nessuna emozione degna di rilievo, con le due squadre che male riescono a muoversi su un campo al limite della praticabilità.
Nella ripresa sono i padroni di casa ad andare in vantaggio, sullo sviluppo di un cross che Santamaria respinge, ma in area è pronto un attaccante del Satriano che ribadisce in rete per l’1 a 0.
Passa qualche minuto e arriva il pareggio: cross di Salerno in area dopo una punizione dal limite, Gioia colpisce di testa con la palla che resta in area, Salvo appoggia per Stalfieri che calcia in porta, il portiere respinge ma è pronto Gioia per l’1 a 1.
Dopo una decina di minuti proteste del Chiaromonte che recrimina un rigore per fallo di mano. L'arbitro lascia correre. La partita si accende, gli ospiti si fanno avanti e a 10 minuti dalla fine bel passaggio di Ferraiuolo per i piedi di Salerno, che manda in vantaggio i suoi.
Siamo già nei minuti di recupero, quando un’azione in contropiede del Satriano si conclude con il pareggio. Finisce 2 a 2, una gara raccontata difficile più per le situazioni contingenti che per le dinamiche di gioco.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo