HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione- Santarcangiolese, pareggio esterno a Tursi.

7/11/2011



La Santarcangiolese rientra con un punto da Tursi ed è forse troppo poco, dato che a risultare il migliore in campo è stato l’estremo difensore dei materani. Soprattutto nei minuti finali, il numero uno Lobasso ha risposto colpo su colpo, stoppando i tentativi degli ospiti. "Se avessimo vinto, non avremmo rubato niente. Certo sarebbe stata dura per il Tursi che, onestamente, ha disputato un primo tempo migliore del nostro. Perciò, alla fine, giusto il pari" -è quanto ci ha detto mister Esposito al telefono. Una gara caratterizzata da vento e pioggia che hanno condizionato il gioco e compromesso lo spettacolo. Poche le emozioni dunque, per un pari che sta meglio agli ospiti, poiché, di fatto, dopo la vittoria di domenica scorsa, segna il secondo risultato utile consecutivo di una formazione apparsa in crescita. Seconda occasione di fila sciupata per i padroni di casa i quali, dopo il pari contro il Balvano una settimana fa, non superano, tra le mura amiche, la Santarcangiolese. Sono ormai ben 5 i pareggi casalinghi della formazione di Petrelli. Cosa che, oltre che sul morale, più concretamente peserà sull’intera stagione. Non manca un po’ di sfortuna nelle prestazioni dei tursitani, come dimostra la traversa colpita da Paparella, su calcio punizione al 18’ della prima frazione. Meglio avrebbe potuto fare invece Aurelio nei primi minuti della ripresa quando, dopo una corsa di oltre 30 metri palla al piede, conclude alto con Laurita ormai fuori causa. La gara dei padroni di casa si chiude praticamente qui. Gli ospiti prendono coraggio e cominciano a impegnare Lobasso con tiri da fuori. A 15’ dal termine, mister Petrelli sveste la tuta ed entra in campo per dare una mano ai suoi, ma la gara è ormai segnata e non si sblocca. L’ultimo acuto dei valdagrini al minuto 89: Bellusci cade in area e reclama il rigore. Per l’arbitro è simulazione e l’attaccante finisce anzitempo sotto la doccia.

Le formazioni:

Aurora NR Tursi: Lobasso, Manfredi, Lucarelli, Belviso (29' st Pitrelli), Cataldo, Magrone, De Bari (19' st Libone), Miraglia, Paparella, Sanchirico (10' st Di Tullio), Aurelio. All. Pitrelli.

Santarcangiolese: Laurita, Gariuolo, Lo Zito, Marchese, Sabia, Cirigliano, Pantone, Gorga, Piacenza (16' st Cavallo), Molletta, Bellusci*. All. Esposito.

Arbitro: Rossano di Matera.

Al 44' st espulso per simulazione.


Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo