HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda cat.: Val Sarmento solitaria in vetta alla classifica

6/11/2011



La Val Sarmento vince ancora e vola da sola, a pieni punti, in testa alla classifica di seconda categoria. Nella quarta giornata di campionato (la seconda disputata in casa), i Sarmentani, reduci dall’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Viggianello, battono il Nemus per tre reti a zero, in un match che già dal fischio di inizio si rivela essere piuttosto combattuto. La compagine di mister Ciancia scende in campo con la seguente formazione: Labanca, Turtora, Pappalardo, Buccolo (C), Chidichimo, Musmanno, Vitarelli, Perretta, Rubolino, Pioggia, Rusciani.
Nei primi minuti gli ospiti sembrano dominare il match, ma non riescono a concludere positivamente nessuna azione. Al 25° della prima sessione di gioco, Rusciani sfrutta un ottimo lancio dalla sinistra di Rubolino e sblocca la partita, regalando il vantaggio ai padroni di casa. L’asse di gioco sembra poi spostarsi sul centrocampo con scarse occasioni da ambo i lati.
Il secondo tempo si apre con una sfilza di sostituzioni tra le file sarmentane: Musmanno cede il posto a D’Amato, Pappalardo a Valicenti e Perretta a Caprara. Al 7’ minuto Pioggia sfuma un ottima opportunità cogliendo il palo. Ma i Sarmentani non mollano. Al 15’ un’ottima azione d’attacco posta in essere dal tandem offensivo Pioggia - Rusciani permette a quest’ultimo di bucare per la seconda volta la rete portando i Sarmentani sul 2 a O. Mentre entrambi le squadre sembrano affaticarsi e il match giungere alla frutta, Rubolino sgancia un missile dalla tre quarti di campo e batte il portiere sotto l’incrocio dei pali, sigillando il tris per i padroni di casa e chiudendo definitivamente l’incontro.
Grande dunque l’entusiasmo che si respira tra le fila della Val Sarmento che sembra affrontare questo campionato con grande professionalità e con poche difficoltà. “La squadra” dichiara infatti mister Ciancia “ostenta una grande organicità e una serenità tale da permettere sicuramente di mantenere gli ottimi risultati raggiunti finora”.
Da segnalare, inoltre, le buone prestazioni di Michele Rusciani, artefice di due doppiette in due partite consecutive, e di Giuseppe Rubolino, un goal e un assist nell’ultima competizione.

Mario Golia


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo