HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima cat.: il Chiaromonte conserva il primato in classifica

6/11/2011



Vince il Chiaromonte il big-match di giornata contro il Montescaglioso. I bianco azzurri, nella loro nuova divisa, si sono imposti per due reti a uno in una giornata che ha visto cadere sullo stadio Puppo di Chiaromonte tantissima acqua soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Dal primo minuto si rivede tra i pali chiaromontesi Santamaria con Ponzio che torna dall’infortunio. Infortuni che lasciano ai box Tanese e Tuzio. Pozzovivo si affida al tridente di attacco Stalfieri , De Salvo, Abitante. Per il Montescaglioso del presidente Locantore in attacco si schierano Venezia e Tufano supportati da Crac Cristian. Il Chiaromonte parte subito forte e al 6’ passa in vantaggio; lancio in profondità di Salerno per De Salvo che a tu per tu con il portiere non si fa pregare per l’1 a 0.
Ci prova ancora il Chiaromonte all’ 8’ con Salerno da fuori area ma il centrocampista spedisce alto . All’ 11’ gran tiro da fuori area di Salerno che centra la traversa in pieno.. Un minuto più tardi il primo tiro verso la porta del Montescaglioso che termina a lato di Crac Claudio. Al 16’ occasione per Venezia che su un traversone dalla sinistra non trova la deviazione giusta per battere Santamaria in piena area. Al 18’ Di Giacomo dalla destra entra in area e spedisce a lato. Al 20’ deviazione in area di Tufano per il Monti che su un traversone dalla sinistra manda alto. Al 24’ annullato un goal a Ponzio per fuorigioco di Abitante. Al 26’ Abitante in piena area non trova la deviazione per il raddoppio. Ma un minuto più tardi bellissima azione di Salerno che fa fuori in un colpo solo due uomini e tira, la palla si stampa sul palo. Al 35’ occasione per Abitante che entrato in area tira debolmente sul portiere. Al 42’ un tiro debole di Crac Claudio parato facile da Santamaria. Il primo tempo si chiude con una punizione di Ferraiolo con il portiere incerto nella parata. Il secondo tempo sotto una pioggia battente il Chiaromonte al 10’ segna il 2 a 0 con Ferraiolo. Al 12’ il Montescaglioso potrebbe accorciare ma Crac Cristian solo davanti a Santamaria cicca la palla. Al 23’ ci prova su punizione il Montescaglioso ma Santmaria para. Al 29’ st De Santo appena entrato dal limite dell’area tira senza inquadrare la porta.








Al 30’ goal di De Iacovo che riapre la partita con la difesa sinnica incerta nell’occasione. Al 35’ ci riprova Salerno a ristabilire il doppio vantaggio ma il suo tiro va fuori. Tre minuti più tardi De Santo tiro fuori da buona posizione.
Il Chiaromonte arretra molto e gli ospiti sembrano approfittarne e al 40’ occasionissima per Venezia che liberatosi sul filo del fuorigioco anziché tirare passa la palla al compagno in fuorigioco, l’arbitro fischia e proteste ospiti portano all’espulsione di Venezia. In un campo inzuppato d’acqua l’ultimo sussulto arriva al 43’ con il Montescaglioso che centra la traversa su punizione. Nonostante i 4 minuti di recupero non succede più nulla con i sinnici che festeggiano la terza vittoria consecutiva e il primato in classifica.

(clicca per vedere il video)

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo