HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione, Santarcangiolese alla prova Tursi.

6/11/2011



Dopo aver centrato la prima vittoria di stagione, la Santarcangiolese è chiamata subito a una prova difficile in quel di Tursi, contro l’Aurora di mister Pitrelli.
La vittoria di domenica scorsa per i giallorossi è anche coincisa con la prima affermazione davanti al proprio pubblico. Una vittoria non proprio facile, ottenuta grazie alla bella punizione di Molletta al 20’ della prima frazione, contro una formazione, il Grottole, mai doma, nemmeno dopo essere rimasta in inferiorità numerica. Tre punti importantissimi che hanno permesso alla compagine valdagrina, non solo di scavalcare -di un punto-, i diretti avversari, ma di lasciare quell’ultima posizione in classifica. A rendere agevole la risalita, hanno contribuito i risultati negativi di Ferrandina, Pescopagano e Real Potenza, tutte sconfitte nei rispettivi incontri. "Una vittoria che ci voleva e che fa sicuramente morale, ma la sofferenza sino al triplice fischio, ci dice che abbiamo ancora da lavorare" -ha detto in settimana mister Esposito-. Ora bisogna affrontare il Tursi e farlo sul suo terreno. Una squadra difficile e alla ricerca della marcia giusta. Il pari casalingo di domenica scorsa contro il Balvano sa di occasione fallita ed è sicuro che i materani non vorranno sciupare la nuova occasione tra le mura amiche. Da ricordare che i tursitani vantano la migliore difesa del campionato e pertanto sarà difficile superali. Peccano in concentrazione però, e spesso si sono fatti raggiungere nel finale vanificando gli sforzi. La Santarcangiolese consapevole delle difficoltà, aggravate dall’assenza di capitan Malaspina, fuori per squalifica, cercherà di portare a casa almeno un pari. Un pari che, dati gli impegni non meno difficili delle formazioni che si è appena lasciata alle spalle, risulterebbe oltremodo prezioso. Questi gli incontri ai cui risultai, la Santarcangiolese (pt7) tenderà l’orecchio: Pescopagano (pt7) e Real Potenza (pt5) sono impegnate nello scontro diretto, mentre Ferrandina (pt5) e Grottole (pt6), affronteranno rispettivamente Marconia (pt16) e Irsina (pt 12).

Le probabili Formazioni

Tursi: Lobasso, Lucarelli, Digno, Belviso, Cataldo, Magrone, De Bari, Miraglia, Paparella, Sanchirico, Sciancalepore. All. Pitrelli.

Santarcangiolese: Laurita, Foligno, Cirigliano, Marchese, Sabia, Lo Zito, Gariuolo, Gorga, Piacenza, Molletta, Cavallo F. All. A. Esposito.

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo