HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5 C2: il Cirigliano vince a Senise

5/11/2011



Ancora una sconfitta per l'Fc Senise di calcio a 5, questa volta a violare il campo dei senisesi è il Cirigliano, squadra che quest’anno ha un'anima Santarcangiolese visto i tanti giocatori presenti in formazione. Per i Sinnici ancora assenze importanti. Rossi, Capano e Tuzio fuori prima del Match, mentre Pace abbandona a fine primo tempo per infortunio. Per il Cirigliano 4 assenze rimpiazzate ottimamente dagli under. La partita inizia con gli ospiti che si fanno subito pericolosi con due tiri neutralizzati da Roseti. Poi un errore di Strazza su punizione dà il via libera al vantaggio ospite con Briamonte. L’unico errore del capitano senisese che da lì in poi disputa un' ottima partita. La risposta sinnica arriva dopo 5 minuti con Pace che per poco non beffa Pandolfi. Ma sono gli ospiti a fare la partita e ancora Roseti su tiro di Siviglia al 6’ si difende in angolo.
Un' occasione capitata sui piedi di Tricarico che va a lato di un soffio, sembra dare nuova linfa ai bianconeri. Ma all' 8’ arriva il goal di Siviglia per il 2 a 0 Cirigliano. Ci provano ancora gli ospiti con D’Onofrio ma Roseti fa buona guardia. Un minuto più tardi è Tricarico a tirare ma Pandolfi para. Al 15’ arriva il terzo goal ospite su calcio di punizione di D’Onofrio. Un minuto più tardi arriva il goal di Strazza che riapre la partita. Neanche il tempo di battere la palla al centro che ancora Strazza recupera un pallone e offre l’assist a Spagnuolo per il goal del 3 a 2. In pochi minuti la partita sembra rimettersi in equilibrio con i Sinnici ad attaccare ed il Cirigliano a difendere il goal di vantaggio. Al 18’ Siviglia tutto solo sbaglia il goal del 4 a 2 con Roseti che respinge ottimamente. Al 20’ ci prova Pace a ristabilire il pareggio, ma Pandolfi si fa trovare pronto e para. Un minuto più tardi Siviglia in azione di ripartenza sfiora il goal per un soffio. Il Senise si fa sotto e ci crede nel pareggio ma ancora Pandolfi si esibisce in una bella parata su tiro di Strazza. La partita resta equilibrata fino all' ultimo secondo dei 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro Antonio Maggio. Calcio di punizione per il Cirigliano, alla battuta va Siviglia che inspiegabilmente si trova solo un uomo in barriera e fa 4 a 2.
Il secondo tempo si apre con i sinnici determinati a riacciuffare il pareggio, mettono grinta e molto cuore in campo. Sembra un'altra squadra ed i padroni di casa mettono sotto il Cirigliano che si difende come può con l’ottimo Pandolfi. Ma al 5’ del secondo tempo è Siviglia a divorarsi il goal del 5 a 2. Poi, prima Franchino per due volte , Tricarico e ancora Franchino si vedono respingere il tiro dall’ottimo Pandolfi. Il gol è nell’area ed arriva al 17’ con Vitale abile a sfruttare una corta respinta di Pandolfi su tiro di Tricarico. La rimonta sembra possibile ma gli ospiti sono sempre pericolosi con Siviglia che al 21’ con una deviazione sporca per poco non trova il goal del 5 a 3. Subito dopo Tricarico sfiora il pareggio con il compagno Vitale che devia la palla sul fondo. Ma al 22 è Strazza a trovare il goal del pareggio sinnico. La rimonta costa caro ai sinnici con 5 falli subiti a 8 minuti dalla fine. Tricarico al 23’ sfiora il vantaggio ma un minuto dopo è Siviglia a trovare il goal del 5 a 4 con un bolide dalla distanza che batte Roseti. La partita finisce qui, perchè i bianconeri al 27’ commettono fallo e tiro libero per il Cirigliano con Siviglia che non si lascia pregare per segnare il 6 a 4. Un minuto dopo Tricarico centra il palo. Al 29’ altro tiro libero e altro goal di Siviglia per il 7 a 4 del Cirigliano. Allo scadere arriva anche il goal dell' 8 a 4 siglato da Cavallo. Finisce con un' ottima vittoria per il Cirigliano ed una amara sconfitta per il Senise.

Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo