HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: puntotel si prepara alla gara contro il Fontanellato

4/11/2011



Dopo le prime quattro gare di campionato, la matricola Puntotel Sala Consilina naviga nei quartieri alti della classifica con ben otto punti nel proprio pallottoliere ottenuti in virtù di tre vittorie casalinghe (con Lavoro. Doc Pontecagnano, Acqua Paradiso Busnago e, al tie break, con la Rota Volley Mercato San Severino) ed una sconfitta subita fuori casa (ad opera del Biancoforno Santa Croce).
Un ruolino di marcia di tutto rispetto se si pensa che è la prima volta in assoluto che la società salese affronta un campionato professionistico nazionale. Malgrado ciò, in casa Puntotel nessuno si monta la testa. Atlete, staff tecnico e dirigenza restano con i piedi a terra. Sono tutti felici di questo inizio di stagione ma anche ben consapevoli, a cominciare da coach Iannarella, che il campionato per la Puntotel sarà duro e difficile. “Meglio di così non potevamo iniziare, sottolinea Iannarella, pure in considerazione del fatto che le nostre due straniere sono giunte a Sala soltanto ad inizio campionato. Zuleta è arrivata alla vigilia della gara di esordio, mentre Thais quindici giorni prima. E poi la stessa Thais, che considero una delle migliori atlete del campionato, non ha giocato per due partite a causa di un guaio fisico. Ciò significa che la nostra vera forza è il gruppo. Ma, se vogliamo rimanere nella categoria, dobbiamo continuare ad essere umili, lavorare quotidianamente con il massimo impegno ed avere sempre tanto rispetto per i nostri avversari”.
Anche il team manager biancorosso, Nicola Daralla, getta acqua sul fuoco.”E’ ovvio che siamo soddisfatti di quanto fatto sino ad oggi. Ma bisogna considerare che molte squadre devono ancora entrare in carburazione. Per noi questi otto punti sono preziosissimi. Non dimentichiamoci, però, che siamo una matricola ed il nostro campionato lo vinceremo soltanto ottenendo la salvezza. E sicuramente sarà un obiettivo molto difficile”.
Intanto la squadra continua a lavorare sodo. In settimana le biancorosse hanno disputato anche un’amichevole con il Pontecagnano, in vista della gara di domenica prossima in programma a Salsomaggiore Terme (Parma) contro il Terre Verdiane Serv. Italia Fontanellato. Le ragazze sono concentratissime e sono tutte consapevoli che domenica le aspetta un’altra battaglia. Il Fontanellato, malgrado i suoi quattro punti in classifica, è squadra ostica da affrontare con individualità molto importanti come la schiacciatrice brasiliana Luciana Do Carmo Braga che risulta essere la migliore realizzatrice del campionato con ben 82 punti. Insomma la Puntotel contro il Fontanellato sarà chiamata ad una bella prova di maturità, ma il roster salese è pronto ed affronterà a testa alta il match come ha fatto nelle sue quattro precedenti gare.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo