|
|
| Eccellenza: pareggio tra Policoro e Real Metapontino |
|---|
24/10/2011
|
| Finisce in parità il derby ionico della settima giornata di Eccellenza. Tra Policoro e Real Metapontino un pareggio con un goal a testa che alla fine accontenta tutti, visto che gli Heracleoti erano andati in vantaggio nella prima frazione di gioco con Castoro per poi giocare tutto il secondo tempo in 10 con un Real Metapontino determinato ad ottenere la vittoria a tutti i costi. Vittoria che non arriva alla prima del tecnico Bacci che ha sostituito Finamore in panchina.
I primi 10 minuti vedono i ragazzi del presidente Casalnuovo partire bene con tentativi di La Neve e Petilli che non portano buoni frutti. Ma alla prima occasione il Policoro passa al 16' con Castoro ben lanciato da Bruno, si trova a tu per tu con Maida che lo batte per il vantaggio Heracleota.
Doccia fredda per gli ospiti che non trovano le trame giuste per riportarsi in pareggio ed al 38’ ci riprova Modarelli per il Policoro ma non inquadra la porta. Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Saccante per il Policoro per doppia ammonizione. Il Policoro in ripartenza prova a dare il colpo del ko con Serritella che dal vertice sinistro prova a sorprendere Maida ma non ci riesce. Al 19’ Ostaku prova il tiro cross che per poco non beffa Coretti che si difende in angolo.
Ma il pareggio è nell’area ed arriva al minuto 23 con Gallitelli che, lanciato ottimamente da Lops, lascia partire un sinistro al volo che non lascia scampo a Coretti.
La partita si alza di tensione e ne risente anche il gioco con i metapontini che provano ad ottenere la vittoria in rimonta ma non ci riescono anzi al 34’ è il Policoro ad andare vicino al goal ancora con Modarelli che sbaglia mettendo fuori la palla del possibile vantaggio. Finisce 1 a 1 con il Policoro che resta in testa a 14 punti e il Real Metapontino che insegue a 11.
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it
Policoro Heraclea: Coretti, Manolio, Della Corte, Modarelli, Nuzzi, Saccente (espulso 3° S.T), Castoro (16° S.T. Frabetti), Ferrara, Serritella, Ragazzo (43° S.T. Cospito), Bruno (Corizzo 27° S.T.): A disposizione Labriola, Fiorenza, Oliva, Schettino. All. Valente
Real Metapontino: Maida, Scarati, Chiarelli, Bartoli, Chicchelli, Ostaku, Lavecchia, Lops, Di Sanza, Petilli, La Neve. All. Bacci
Reti: 16' Castoro, 23'st Gallitelli |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |