HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Categoria : il Chiaromonte batte il Salandra e sale in testa alla Classifi

23/10/2011



Il Chiaromonte vince contro il Salandra e riagguanta la testa della classifica di prima categoria assieme al Rotonda vincente a Ferrandina. Per il Chiaromonte fuori per infortunio Viola e Ponzio dentro dal primo minuto Abitante. Gli ospiti si affidano al tandem di attacco Cataldo Castellano.
La partita inizia con un minuto di raccoglimento per la scomparsa improvvisa di Marco Simoncelli, pilota della moto Gp morto sul tracciato di Sepang. La partita non è bella, condizionata dalla pioggia e da banchi di nebbia che ogni tanto scendono sullo stadio Nicola Puppo.
I padroni di casa non riescono ad imbandire ottime trame con gli ospiti ben messi in campo che non lasciano spazio ai bianco celesti.
Al 20’ la prima vera occasione della partita è sui piedi di Gioia che liberatosi fortuitamente in area fa partire un tiro smorzato da un difensore per la parata di Iacovino. Scende la nebbia ed al 23’ ci prova Salerno dalla distanza ma la palla va fuori di poco. Al 25’ uscita imprecisa di Iacovino che per poco De Salvo non approfitta. La nebbia lascia spazio alla pioggia e ci prova al 28’ Ferraiuolo su punizione ma la palla va alta sulla traversa.
La pioggia non facilita il gioco in campo che nuovamente perde di intensità ed al 36’ ci prova da lontano Cataldo per gli ospiti senza trovare la porta. Al 41’ ci prova Gioia di testa ma la sfera esce di poco. Al 46’ punizione per il Chiaromonte, alla battuta va Ferraiuolo che segna il goal, l’arbitro annulla perché non c’è più tempo e fischia la fine della prima frazione di gioco. Proteste dei bianco azzurri che non ci stanno ad una decisione inverosimile.
Nel secondo tempo i sinnici entrano determinati , fuori Abitante per Tuzio che al minuto due si rende subito protagonista ottenendo un rigore per atterramento in area del Salandra. Sulla battuta va Ferraiuolo che centra il palo. Sulla ribattuta fallo di punizione dal limite per il Chiaromonte che lo stesso Ferraiuolo manda alto. Il goal non tarda ad arrivare, infatti al 7’st su una ripartenza micidiale di De Salvo che sul filo del fuorigioco sfugge ai difensori involandosi verso la porta di Iacovino, il Chiaromonte passa, con l’attaccante che deposita in rete dopo aver dribblato il portiere.
Al 11’ st De Salvo potrebbe raddoppiare ma il suo tocco da posizione ravvicinata va fuori di un niente. Al 20’st Cataldo su punizione centra la traversa per gli ospiti. Ci riprova due minuti più tardi sempre su punizione ma questa volta non centra la porta. Al 30 Tuzio per poco non trova il raddoppio in scivolata. Al 35’ Di Giacomo pareggia i legni colpendo la traversa. Raddoppio che non tarda ad arrivare con De Salvo che al 40’ sfugge alla marcatura difensiva e si invola verso la porta battendo Iacovino per la seconda volta.
Gli ospiti dopo neanche un minuto trovano il goal del 2 a 1 con Castellano servito ottimamente da D’Allessandro. Non bastano però gli ultimi 4 minuti regolamentari e i 3 di recupero per il Salandra per rimettere in equilibrio il match che si chiude a favore del Chiaromonte che ritorna in vetta alla classifica.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo