HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Val Sarmento batte la v.r. Episcopia tra rigori e cartellini rossi

23/10/2011



E’ stato un match tanto infuocato quanto ricco di colpi di scena, quello disputato dalla Val Sarmento che ha ospitato la V.R. Episcopia, in occasione della seconda giornata del campionato di seconda categoria. Tra presunti errori arbitrali, contestazioni varie e mille peripezie (ben tre rigori concessi e 5 espulsioni totali), i sarmentani riescono a spuntarla, battendo gli ospiti per 4 reti a 1. Il primo tempo si apre con una buona azione della Val Sarmento, conclusasi con un palo del giovane Simone Ciancia. Dopo pochi minuti, il capitano Buccolo, da una distanza notevole e con un grande tiro, beffa il portiere avversario, portando i granata in vantaggio. Gli avversari resistono, ma i sarmentani non cedono. Al 25’, infatti, dopo un’ottima azione manovrata e su assist di Turtora, Perretta buca la rete per il 2 a 0. Pochi istanti dopo, l’arbitro Serra intravede un fallo di mano della difesa episcopiota e decreta un rigore per i sarmentani. Gli avversari contestano e la tensione sale. Il giudice di gara, tuttavia, resta impassibile e Valicenti buca la rete dagli 11 metri; è il 3 a 0. Dopo il rigore, gli animi sembrano surriscaldarsi in ambo gli schieramenti. A pochi minuti dalle fine della prima fazione di gioco, l’arbitro nota un’irregolarità nell’area dei Sarmentani e così fischia un rigore per gli ospiti, realizzato da Falabella, che firma l’unica marcatura per la V.R. Episcopia.
Il secondo tempo si apre con una contestazione da parte dei Sarmentani che reclamano un altro rigore, ma l’arbitro decide di sorvolare. Lo stesso giudice di gara non perdona, però, pochi minuti dopo sancendo, su un fallo del portiere episcopiota Bonavita, la seconda estrema punizione per la Val Sarmento, che Valicenti realizza nuovamente senza troppa esitazione. La partita resta fortemente accesa e il giudice di gara è costretto a ricorrere, in totale, ben cinque volte al cartellino rosso, allontanando anche molti calciatori di entrambi le squadre dalla panchina. A pochi minuti dal fischio finale, Valicenti è costretto ad uscire a causa di un infortunio, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica, avendo i sarmentani sfruttato tutti e tre le sostituzioni consentite.
Nonostante la forte tensione, ostentata in campo da entrambi le squadre, resta comunque alto il morale della compagine sarmentana e soprattutto del mister Ciancia, che, a fine partita, ha evidenziato “la forte organicità mostrata in campo dall’intera squadra, che conta, inevitabilmente, su un gioco strutturale e lontano da singoli protagonismi. Questo”- continua ancora Ciancia-” è la dimostrazione di come in un vero gioco di squadra tutti siano importanti e nessuno è indispensabile”. Lo stesso mister sottolinea inoltre “le buone prestazioni di Caprara e D’Amato (non titolari nella prima partita contro la I.Fagnano Valsinni), oltre a quelle dei marcatori Valicenti, Perretta e Buccolo e “dell’assist man” Turtora”. Assente Pioggia per infortunio.

Mario Golia
Lasiritide.it

VAL SARMENTO – V.R. EPISCOPIA CALCIO 4-1
Marcatori: Buccolo, Perretta, Valicenti, Valicenti (R) - Corrado -R-

LE FORMAZIONI
VAL SARMENTO
Labanca
Turtora
Buccolo
Valicenti
Caprara
Vitarelli
Musmanno
Ciancia
Perretta
Rubolino
Rusciani


Sostituzioni: Pappalardo per Ciancia; Chidichimo per Rubolino; D’Amato per Vitarelli.

V.R. EPISCOPIA CALCIO
Bonavita
Propato F.
Angrisano
Propato S.
Vecchione
Chiacchio
Di Santo
Bianco
Falabella
Viceconte
Iorio

ARBITRO: Sig. Serra di Bernalda


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo