HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket C2, SAPA: Ancora una vittoria in trasferta

23/10/2011



Marano (NA) – E’arrivata la quinta vittoria in altrettante gare per la SAPA. Questa volta in trasferta, sul difficile campo di Marano, e ciò permette al sodalizio condotto da coach Cotrufo di portarsi a +3 in media inglese.
La gara, come avviene da qualche tempo non è cominciata nel migliore di modi per i lucani che sono scesi in campo poco concentrati, lasciando molto spazio agli avversari che al termine della prima frazione di gioco erano sul +5 (17-12).
La musica non è cambiata nel secondo quarto con i padroni che, approfittando delle distrazioni difensive degli avversari, hanno allungato ulteriormente andando al riposo lungo sul +8 (40-32). Sugli scudi Pedemonte che sorretto da Marino è sembrato incontenibile.
Ma i materani non si sono disuniti e nel terzo quarto hanno cominciato a giocare con più fluidità, mettendo pressione agli avversari. Ma ogni qual volta venivano raggiunti, i padroni di casa puntualmente piazzavano un break tenendo sempre a debita a distanza gli ospiti aiutati anche da una difesa a zona piazzata da coach Andlfi.
Già da principio dell’ultimo quarto di gara si nota la svolta: i materani muovono velocemente la palla sul perimetro perforando la zona di casa con una serie di bombe firmate da Acito, Resta G. e D’Ercole. Coach Andolfi ritorna a uomo, ma gli ospiti, vista la loro giovane età, hanno più energie nelle gambe che consente loro dapprima un lento recupero, poi il continuo incrementare del vantaggio che a termine della gara sarà di 9 lunghezze (77-86).
Il sogno continua per i giovani della SAPA che inaspettatamente si trovano a condurre, a punteggio pieno, la classifica di questo difficile campionato di serie C.
Ma i ragazzi allenati da Cotrufo nonostante giovanissimi, mostrano maturità e restano con i piedi per terra, come si evince dalle dichiarazioni di fine gara rilasciate da Innocenzo Vignolai: ”Stiamo attraversando un buon momento, ma non dobbiamo illuderci, arriveranno le vacche magre e l’aver accumulato questi punti non ci metterà grandi pressioni addosso. Siamo consapevoli che il nostro obiettivo è la permanenza nella categoria e, per questo, lavoriamo ogni giorno in palestra per migliorarci. Siamo un gruppo di ragazzi coeso che lavora tanto e, forse, questi sono i risultati. La squadra è stata allestita per far fare esperienza ai giovani del vivaio. Io che sono del 1992 sono uno degli anziani della squadra dato che a referto vi sono 4 ragazzi del 1993, 2 nati nel 94 ed uno nel 1995”.
Di buon umore è anche Giovanni PAPARCONE, titolare della SAPA che ha seguito la squadra in questa insidiosa trasferta: “E’ un piacere vedere giocare la squadra, ho notato che non vi sono leader in campo, quando pressano qualche giocatore subito se ne mette in evidenza. In questo modo è difficile dare punti di riferimento alle difese avversarie. Sono orgoglioso di aver sostenuto questa giovanissima squadra”.

Questi i tabellini di gara:
CALA MORESCA MYSENUM - SAPA MT 77-86
CALA MORESCA MYSENUM (NA): Pedemonte 20, Romeo n.e., Bonanno 19, Fusco n.e., Marino 9, Fedele 5, Mereu n.e., Canzonieri 6, D’Alessio 9, Altamura 9. All. Andolfi, Ass. Pedemonte.
SAPA MT: Acito 19, D’Ercole 15, Zaccaro n.e., Larocca 6, Losito, Resta G. 17, Resta D. 21, Vignola 8, Tralli, Franco n.e., Passarelli n.e., Paternoster n.e. All. Cotrufo, Ass. Ambrico.

Arbitri: Cappelluzzo e Iannate di Benevento.

Parziali: 17- 12; 23-20 (40-32), 20-20 (60-52), 17-34 (77-86).

Note: usciti per 5 falli: al 33’ Resta G. ed al 35’ Larocca (Sapa).


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo