HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: Il Senise perde in casa contro Esthetic

22/10/2011



Ancora una sconfitta per il Senise di calcio a 5 e la prima vittoria per i potentini dell’ Esthetic Style. I ragazzi di mister Rossi non riescono a dare continuità alle due belle prove fatte una settimana fa e perdono la seconda partita in casa contro un Potenza che tutto è sembrato che squadra da ultimo posto.
Infatti i ragazzi di mister Pace conducono la gara dall’inizio alla fine con i sinnici a rincorrere fino a raggiungere quasi il pareggio negli ultimi minuti di gioco. Poi l’esperienza maggiore dei Potentini riesce a fare la differenza e portare a casa la vittoria. I sinnici si presentano in campo con il secondo portiere Roseti con Rossi in tribuna per infortunio.
La partita non ha un gran ritmo all’inizio con Tricarico e Strazza che ci provano senza impensierire troppo il portiere potentino. Ma gli ospiti passano in vantaggio al minuto 6 grazie ad un bel goal di Romano che di prima scaraventa il pallone sotto l’incrocio della porta difesa da Roseti. All’ 8 arriva il pareggio di Ticarico che chiude una bella azione di Strazza. Passano due minuti ed al 10’ arriva ancora il vantaggio ospite con Maffezzo che chiude un’ ottima triangolazione potentina.
I sinnici rispondono subito con Capano ma il portiere è bravo a negare il pareggio. Ma al 14’ arriva il terzo goal ospite con un tiro dalla distanza di Maffezzo. Al 16’ accorcia le distanze per il Senise Tricarico. Al 18’ Capano manca il goal del 3 a 3 e subito dopo arriva il quarto centro per gli ospiti con Maffezzo che sfrutta una carambola tra portiere e difensore. Il Senise si scompone ed al 22’ rischia di capitolare di nuovo con Barrese che di testa centra la traversa. Trenta secondi dopo arriva il 5 a 2 di Maffezzo. Al 25’ Franchino accorcia le distanze per il Senise. Tricarico al 28’ prima scalda le mani al portiere e poi segna il 4 a 5. La partita è apertissima ed al 30’ su punizione Capano centra il palo. La ripresa inizia con i sinnici che subiscono al 3’ il goal di Romano per il 6 a 4. I ragazzi di mister Pace sono ben messi in campo e danno poco spazio ai padroni di casa che subiscono le ripartenze e al 9’ ci riprova Maffezzo ma Roseti si oppone. Ma all’ 11’ arriva il settimo goal del Potenza con Barrese. I ragazzi di mister Rossi provano il tutto per tutto, con Strazza e Taccogna che trovano l’opposizione del portiere potentino. Al 17’ palo per il Potenza subito equilibrato con la traversa di Tricarico. Al 21’ arriva il goal di Strazza per il 5 a 7 e la partita si riapre. Al 24 arriva il sesto goal del Senise con Tricarico che fa gridare alla rimonta. Rimonta stroncata al minuto 26’ quando D’Acquino porta a 8 le reti potentine. 30 secondi dopo arriva anche il nono goal di Barrese. Sembra finita ma al 30 è Strazza a segnare il goal del 7 a 9 con tiro libero. Nei minuti di recupero autogoal del Potenza su tiro di Franchino e a 20 secondi dalla fine arriva il goal di Romano che chiude la partita per il 10 a 8 potentino. Ritorna la sconfitta in casa senisese mentre per i Potentini una vittoria scaccia crisi.
(clicca per vedere il video)


Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

Di seguito i risultati del sabato della 5^giornata


Tursi - Silenziosi Potentini 3-2
Castelluccio - Cirigliano 5-4
Castrum - Atletico Potenza 9-2
Senise - Esthetic Style 8-10
Stellazzurra Val d’Agri - Sanbrema 16-1
Sporting Rivello - Real Nova Siri
Bancone 2007 - 3P valle del Noce



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo