HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: domani a Policoro un derby tra tifo e amicizia

22/10/2011



Riflettori puntati sul Policoro. La compagine ionica è diventata la squadra della settimana in Eccellenza dopo aver raggiunto la vetta della classifica. Domani, infatti, presso lo stadio comunale “Rocco Perriello” del centro jonico si disputerà, ore 15:30, il big match della settima giornata del campionato di Eccellenza lucana tra il Policoro e il Real Metapontino. Il primo cittadino del centro jonico, Nicola Lopatriello, spera: “Che sia una giornata di festa per tutti gli appassionati dello sport e del calcio in particolare. Mi auguro che vinca il migliore e nella fattispecie non nascondo che faccio il tifo per la squadra di casa” . Di sicuro il primo cittadino non si nasconde, scongiuri a parte. D'altro canto la compagine del Policoro affronta questa partita dall'alto della classifica.. Se è la fuga giusta non è ancora lecito saperlo. Sono passate ancora troppe poche giornate e mister Valente, come al solito, predica umiltà. Certamente non vuole creare facili aspettative tra i tifosi però, intanto, lancia il suo Policoro in vetta alla classifica del campionato di calcio di Eccellenza, in barba a chi non considerava di primissimo livello la squadra jonica. Una cosa è certa il Policoro non può più nascondersi. Ha raggiunto la vetta ed è la capolista del campionato e tutti dovranno fare i conti con i ragazzi jonici. Anche al Real Metapontino sorride la classifica e cercherà di colmare il distacco di soli tre punti che lo separano dalla capolista Policoro approfittando del turno di riposo del Viggiano. La squadra del presidente Casalnuovo, non avrà più in panchina allenatore Finamore sostituito da G. Bacci al suo debutto nel campionato di eccellenza lucano, nelle speranze del presidente è ottenere la vittoria.
Anche per questo la squadra celeste, andrà in ritiro sabato, "ha comunicato in una nota la società di patron Casalnuovo".Prima dell'importante match sarà celebrata la consueta "Giornata Azzurra" dedicata alla squadra e alla tifoseria, con l'augurio che sia e resti solo una giornata di sano sport. Ricordiamo che per l'occasione gli abbonamenti sono sospesi.
Completano il calendario della 7^ giornata – Atella M.V. - Com.-Tanagro; Avigliano – Vultur; Az.Picerno – Atletico Potenza; GR Valdiano – Pietragalla; Murese 2000 – Moliterno; Real Tolve – C.S.Pisticci; -riposa Viggiano.


Vincenzo Terracina
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo