HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda categoria: domenica la sfida Val sarmento – V.r. Episcopia

21/10/2011



Dopo la tanto agognata vittoria ottenuta in extremis sul difficile campo della I. Fognano Valsinni, la Val Sarmento continua la sua nuova avventura nel campionato di seconda categoria, preparandosi ad ospitare, nella seconda giornata del girone di andata, prevista per domenica 23, la V.R. Episcopia Calcio. Un incontro che, già a priori, sembra riservare particolari emozioni, considerato il grande entusiasmo e lo zelo impiegato da entrambi le società già da questo inizio campionato. I Sarmentani, forti dei primi tre punti conquistati a Valsinni grazie alla rete del neoacquisto Carmine Pioggia, iniziano, seppur precocemente, a “sognare in grande”, cercando di mantenere il ritmo acquisito e brillantemente ostentato nella prima giornata. Anche il V.R. Episcopia Calcio, ormai veterano della seconda categoria e reduce, domenica scorsa, della vittoria per due reti a zero contro il San Martino D’Agri, aspira, in questa competizione, a raggiungere una meta memorabile. Tra i Sarmentani, dunque, grande il fervore, in particolare quello di Carmine Pioggia, che domenica scorsa ha debuttato con la maglia amaranto, segnando il goal decisivo che ha regalato i primi tre punti alla Val Sarmento. Lo stesso neoacquisto Pioggia, in merito allo status morale della rosa, ha dichiarato che: “la squadra è sicuramente ottimista, anche perchè vincere la prima partita stagionale fuori casa fa sempre morale. Ovviamente dobbiamo stare con i piedi per terra perchè è solo la prima di tante battaglie”; e mostrando grande entusiasmo per il prossimo incontro, ha continuato: “domenica sapremo se possiamo essere protagonisti in positivo del campionato in quanto riteniamo l'Episcopia una tra le squadre migliori del torneo”.Inoltre, ha sottolineato la sua immensa soddisfazione per l’ottima prestazione di domenica e per il suo ottimo debutto con la nuova maglia.
Dal canto loro, gli episcopioti, che proprio quest’anno hanno posto in essere una modesta rigenerazione della rosa, palesano un grande carattere pur sottolineando, attraverso Giuseppe Consoli, che “domenica la partita sarà molto dura perchè la Val Sarmento è stata appena promossa e quindi ci sarà sicuramente da parte degli avversari molto entusiasmo ed agonismo”.
Un incontro, dunque, da seguire con il fiato sospeso, dove entrambi le squadre cercheranno di offrire il loro meglio, consapevoli che, sin dagli albori, questa competizione sembra palesarsi molto più ardua delle proprie aspettative.

Mario Golia
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo