HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Sabato l’esordio casalingo della PM

21/10/2011



Esordio casalingo per la PM Avis Volley Potenza. Le ragazze di coach Sarcinella calcheranno sabato, per la prima volta in questo campionato 2011-2012, il parquet del PalaPergola.
Dopo un avvio non proprio entusiasmante, Tenza e compagne hanno infatti perso il primo incontro della stagione contro il Lardini Filottrano, il roster potentino cercherà di riscattarsi tra le mura amiche.
Avversarie di questa seconda giornata di campionato le atlete della Polisportiva Azzurra Casette. Sarcinella ha chiesto alle sue ragazze la massima concentrazione. La squadra che si va ad affrontare è, infatti, un’ottima concorrente, capace di vincere per 3 set ad 1, nella prima giornata, contro una delle favorite del girone, la SPV Volley San Pietro. Bisognerà prestare occhio a due atlete su tutte, la centrale Testella e la schiacciatrice Fiorentini. Elementi di spessore che qualche problema di troppo potrebbero crearlo. Massima attenzione dunque soprattutto in fase difensiva.
Questo aspetto è stato curato attentamente nella settimana appena trascorsa. Finalmente gli infortuni che hanno compromesso i lavori iniziali stanno rientrando e l’intensità degli allenamenti è cresciuta notevolmente. Con un po’ di pazienza la Piemme inizierà a raccogliere risultati utili, magari iniziando proprio da sabato. Appuntamento dunque al PalaPergola alle ore 19.


Emanuela Ferrara


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo