HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda Categoria: esordio positivo per la Val Sarmento a Valsinni

16/10/2011



Se il buongiorno si vede dal mattino, allora basta semplicemente incrociare le dita. Grande partenza, infatti, per la Val Sarmento che batte in trasferta la I. Fagnano Valsinni, in una partita combattutissima fino all’ultimo minuto. La compagine allenata da mister Ciancia è scesa in campo con la seguente formazione: Labanca, Turtora, Palermo, Chidichimo, Valicenti, Buccolo (C), Rubolino, Vitarelli, Ciancia, Pioggia e Rusciani.
L’incontro si apre con un gesto di fair play tanto inconsueto quanto esemplare: i Sarmentani, infatti, anziché donare il solito gagliardetto, offrono agli avversari un cesto di prodotti tipici (tra cui le famigerate castagne arbëreshë) , raccogliendo così gli apprezzamenti di entrambe le tifoserie per un atto di amicizia e di rispetto che va oltre la semplice probità sportiva. Nel primo tempo, la Val Sarmento ha diverse occasioni:una traversa, presa dal neo acquisto Carmine Pioggia e un palo di Rusciani. La tensione sale e la Val Sarmento, pur dominando l’incontro, sfuma altre occasioni. Dopo pochi minuti, Rusciani, solo in area di rigore, si vede respinta una grande opportunità dall’ottimo portiere valsinnese Petrigliano Abel, indubbiamente tra i migliori in campo.
Il secondo tempo si apre con alcune sostituzioni tra le fila dei sarmentani: entra Musmanno per Chidichimo, Perretta per Rubolino e Pappalardo per Vitarelli. Nella seconda fazione di gioco i granata dominano, mettendo in seria difficoltà il Valsinni che si procura pochissime occasioni. Ma proprio nel momento in cui l’incontro sembra essere giunto agli sgoccioli a reti inviolate, la fortuna assiste i sarmentani. Nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dal giudice di gara, Carmine Pioggia beffa il portiere, regalando così la prima vittoria stagionale alla compagine capitanata da Buccolo. Tra le migliori prestazioni è necessario annoverare quella del giovane Simone Ciancia che ha dimostrato durante tutto il match una sorprendente prestanza fisica, frutto della modesta preparazione atletica posta in essere dallo staff granata.
Grande, dunque, l’entusiasmo dell’intera squadra e soprattutto del mister Ciancia che ha dichiarato “quanto sia importante partire bene in un campionato difficile come quello di seconda categoria e soprattutto mantenere costante il clima produttivo della rosa”.
Conquistati i primi tre punti, il pensiero va inevitabilmente al prossimo incontro, previsto per domenica 23 ottobre, quando i sarmentani ospiteranno sul proprio campo il V.R. Episcopia Calcio.

Mario Golia


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo