HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Sconfitta amara per il team Lagonegrese Natura Energie

16/10/2011



Esordio amaro per la Natura Energie Lagonegro che alla sua prima casalinga contro il Vibo incappa in una sconfitta pesante. Quattro set giocati non sempre con lo stesso ritmo da parte degli uomini di mister Epifani che iniziano bene il primo set ma poi si arrendono al Vibo. Il primo tempo tecnico è per gli ospiti ma il vantaggio è di una sola lunghezza e quando i locali ritornano in campo tutto ritorna in parità. La Natura Energie riprende fiato e mette alla prova il Vibo: il vantaggio è così solo per i lagonegresi che si portano sul 22-18 poi ai vantaggi chiudono il primo set. Cala di ritmo la formazione di Epifani nel secondo set che non riesce a tener testa ai calabresi che con una certa facilità riportano la parità arrivando come un treno alla fine del secondo set. Le formazioni così riprendono a giocare, e il terzo set è nuovamente in equilibrio: tra i due tempi tecnici sono poi i calabresi ad essere in avanti ma sul finale la Natura Lagonegro riesce a fermare 3 palle set. Il finale però è nuovamente in favore degli ospiti e così anche il quarto set è a favore del Vibo che chiude la partitaa e si porta a casa i primi tre punti. Amareggiata per la sconfitta la società lagonegrese che insieme al mister dovrà lavorare tanto per rimettersi in sesto e pensare ormai alla prossima in casa del Cosenza. A Lagonegro si ritornerà a giocare il prossimo 5 novembre, in un Palazzetto che da ieri ha una nuovo volto. Alla struttura sportiva lagonegrese infatti, oltre gli interventi di messa in sicurezza disposti dal comune di Lagonegro, è stato rifatto il terreno di gioco grazie alla donazione voluta da Giacomo Agrello, imprenditore lauriota in memoria del giovane “Vincenzo Simone”. Alla cerimonia di intitolazione del palsport svoltasi ieri mattina hanno partecipato infatti sia gli amministratori che gli sportivi e la società lagonegrese.

Natura Energie Lagonegro: Iaccarino, Esposito, Sacco,Andreatta, Miccio, Riccio, Piedepalumbo,Girolamo, Panunzio , Carboni, Fortunato Rocco. All Epifani.

Callipo Vibo Valentia: Lavia, iurlaro, Crigna, Scipilliti, Esposito, Ruggiero, Montesanti, Presta, Marra, Topa. All. Torchia.

26-24, 14-25, 23-25, 19-25


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo