HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Val Sarmento: in trasferta a Valsinni per l'esordio in 2^ categoria

15/10/2011



Parte da Valsinni la nuova avventura calcistica della Val Sarmento, prima classificata nello scorso campionato provinciale di terza categoria e che quest’anno milita, dopo tanto tempo, in seconda. La compagine, reduce da un ottimo campionato (record di vittorie consecutive, di gol incassati- solo 10 in 21 partite giocate- con una solo sconfitta contro il suo rivale per eccellenza il Real Senise), presenta una rosa in gran parte riconfermata, con solo pochissimi innesti, provenienti dai paesi della Valle e dalla stessa Senise. Un campionato, quello passato, certamente non facile, in cui la compagine Sarmentana ha dovuto fronteggiarsi con squadre importanti come Senise, Agromonte e Matera che ostentavano esperienze in campionati superiori nonché una grande preparazione sia dal punto di vista atletico che da quello tecnico . Grande è comunque l’entusiasmo dell’intero staff tecnico, della squadra, del mister Vincenzo Ciancia (anche quest’anno riconfermato) e soprattutto del presidente Enzo Magnocavallo che ha sottolineato quanto impegnativa sia questa prima giornata di campionato, in cui la Val Sarmento dovrà tener testa al Valsinni. Un campo difficile,considerato che la I. Fagnano Valsinni è reduce di un campionato in prima categoria e presenta, dunque, un’ottima preparazione atletica.
Un calendario calcistico, nel complesso, piuttosto “piccante”, che inizia domani 16 ottobre per completarsi il 16 maggio 2012. Tra le sfide più eclatanti che la squadra di mister Ciancia dovrà affrontare bisogna annoverare quella della sesta giornata che riproporrà la grande sfida Val Sarmento – Real Senise, datata 20 novembre, in cui i Sarmentani cercheranno di “vendicare” la sconfitta subita l’anno scorso per 0 a 1.
Tra le altre sfide più sensazionali si ricordano quella della terza giornata contro il Viggianello; quella post natalizia, datata 8 gennaio 2012, quando la Val Sarmento dovrà confrontarsi con la Fratelli Cafaro e quella contro la “ripescata” Castronuovo , prevista per la dodicesima giornata.
Ai Sarmentani va, dunque, l’augurio di un buon campionato.

Mario Golia



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo