HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il punto sulla quinta giornata

11/10/2011



Nella quinta giornata di Eccellenza due Big match di alta classifica hanno caratterizzato la giornata calcistica lucana tra cui il colpaccio del Real Metapontino ad Atella grazie al goal di Faillace giunto al 30 minuto del secondo tempo. Partita caratterizzata da molte contestazioni per i padroni di casa a favore della conduzione arbitrale. Infatti l’Atella ha dovuto giocare per trequarti dell’incontro in 10 uomini per l’espulsione di Grieco per fallo a gioco fermo, il nervosismo in campo aumenta quando a fine gara viene annullato il goal del possibile pareggio a Pietragalla su calcio di punizione battuto di prima quando l’arbitro aveva assegnato una punizione in seconda. Ma i padroni di casa recriminano per il tocco del portiere prima che la palla attraversasse la linea di porta. La cronaca della partita dice poco dopo gli episodi raccontati, con un Real Metapontino che dopo il goal poteva raddoppiare almeno in altre due occasioni in ripartenza con Petilli e Di Sanza, fino all’episodio finale già raccontato.
Colpaccio che non è riuscito all’Atletico Potenza che si è accontentato di un punto a Policoro che resta ancora in testa alla classifica insieme al Viggiano ed il Real Metapontino.
Una partita caratterizzata dal forte vento e con poche emozioni. Un tiro di Serritella per il Policoro a fine di primo tempo che esce fuori di poco e una traversa di Santopietro con un tiro dai quaranta metri per il Potenza all’inizio della ripresa. Troppo poco per violare la porta delle due squadre che si dividono la posta in gioco.
Ennesimo pareggio per il Moliterno che in quattro gare giocate non ha mai perso e non ha mai vinto. Anche domenica la squadra del sirino trova il pareggio arrivato al 40’ del secondo tempo con Branda. I padroni di casa erano andati in vantaggio con Romaniello al 38’ del primo tempo, poi il Moliterno ci prova più volte a raddrizzare la partita con Branda che sfiora il goal in almeno due occasioni. Goal che arriverà al 40’ st con Branda che tocca l’ennesimo pallone messo in area e beffa Raimondi.
Pareggio anche per Viggiano e Pisticci sempre con reti inviolate, vince la sua prima partita in campionato la Murese a Picerno per 2 reti a 1 con i due goal di Dutra, per il Picerno goal bandiera arrivato al 44’st su calcio di rigore di Scudiero. Vince anche il Valdiano con un goal di Fiscina e il Tanagro a Tolve con il goal di Melella.
Di seguito i risultati e la classifica.

Lasiritide.it

RISULTATI 5^ GIORNATA
Atella M.-R. Metapontino 0-1
30’ st Faillace
Avigliano-Moliterno 1-1
38’ pt Romaniello (A); 40’ st Branda (M)
Az Picerno-Murese 1-2
20’ pt (r) e 42’ st Dutra (M), 44’ pt (r) Scudiero
(AZ)
Gr Valdiano-Vultur 1-0
4’ st Fiscina
Policoro H.-A. Potenza 0-0
R. Tolve-C.Tanagro 0-1
12’ pt Melella
Viggiano-Cs Pisticci 0-0
Riposa: Pietragalla

CLASSIFICA

Policoro H. 10
Real Metapontino 10
Viggiano 10
Atletico Potenza 8
C. S. Pisticci 8
Atella M. V. 8
Com. Tanagro 8
GR Valdiano 7
Moliterno 4
Murese 2000 4
Pietragalla 4
Real Tolve 3
Avigliano 3
Az Picerno 2
Vultur 1


4 Reti: Altieri (1) (Viggiano)
3 Reti: Campisano (A. Potenza); Bozzi (C. Pisticci); Melella (C. Tanagro); Dutra (1) (Murese); Ferrara, Schettino (1) (Policoro); Petilli (R. Metapontino)
2 Reti: Di Senso P. (A. Potenza); Ciardiello (Atella); Guadagno (AZ Picerno); Agneta (C. Pisticci); Pecora (G. Valdiano); Benedetto (1) (Pietragalla); Serritella (Policoro)


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo