HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione, Santarcangiolese ancora sconfitta

10/10/2011



Una Santarcangiolese per nulla arrendevole, resite per oltre un’ora all’assalto del Latronico. I padroni di casa però, che la vittoria l’hanno cercata con insistenza sin dalle prime battute, nel giro di 15’, da 60’ al 75’, legittimano il successo con Papaleo e Giuliano. La rete di Molletta su calcio di rigore e l’inferiorità numerica dei biancazzurri -di Pansardi, già ammonito, il fallo in area-, regalano un ultimo quarto incandescente che l’arbitro stempera mettendo mano più volte al cartellino giallo. Il Latronico ha modo così di mettere in mostra la solidità della propria difesa, dopo aver esaltato il reparto avanzato. Una prestazione super per i ragazzi di Matinata, graziati dagli avversari nelle uniche distrazioni. Al 1’ è Gariuolo a ciccare l’assist di Piacenza; Al 15’ Gariuolo preferisce tirare anziché servire in area gli indisturbati Molletta e Piacenza; Al 21’ Lozito, su angolo di Molletta, invece che di testa, colpisce di petto per la facile parata di Marra. L’unico vero pericolo dunque, è un tiro di Piacenza al 3’, con Marra che mette in angolo. Poi si vede solo l’arrembaggio latronichese, con due occasioni sopra tutte. Prima Laurita risponde bloccando una punizione di Giuliani e poi, quando il colpo di testa di Totaro su assist di Caraturo, sul quale nulla avrebbe potuto questa volta il portiere, lambisce il palo e si perde sul fondo. La ripresa racconta la stessa trama: Santarcangiolese arroccata e Latronico in avanti. AL 57’ gli ospiti si fanno vivi con Molletta il cui tiro sfiora il palo. Pronta la reazione avversaria che al 60’ porta al vantaggio: cross di Pansardi dalla dx e stacco vincente di Papaleo. La Santaracangiolese continua a difendersi e resite bene sino 75’ quando, Giuliani, deve solo appoggiare in rete l’assist di Matinata R. La gara sembrerebbe chiusa e invece tutt’altro. La Santarcangiolese batte per la ripresa, si butta in avanti e guadagna un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, spinta di Pansardi e calcio di rigore. 76’, Molletta dal dischetto non sbaglia ma il risultato non cambierà più. Biancazzurri alla seconda vittoria consecutiva e ventunesimo risultato utile casalingo. Ancora una sconfitta per i giallorossi, fermi a quota 2.

Latronico: Marra, Pansardi, Lioli, Giannatiempo, Marinari, Ponzo, Papaleo, Matinata R., Totaro, Carratuto, Giuliano. A disp. Milione, Messuti, Reale, Zaccara, Bruno, Matinata A., Cosentino. All D. Matinata.

Santarcangiolese:Laurita, Foligno, Cirigliano, Marchrse, Sabia, Lo Zito, Gariuolo, Gorga, Piacenza, Molletta, Malaspina. A Disp. Casalaspro, De Salvo, Loponte, Cavallo F., Pantone, Cavallo N., Bellusci. All. A. Esposito.

Arbitro: Ponzio. Sez. di Moliterno. Collab. Collocola-Granieri.

Reti: 60’ Papaleo (L); 75’ Giuliani (L); 76’ Molletta rig. (S).

Ammoniti: Pansardi*, Giannatiempo, Papaleo, Giuliani, Bruno (L). Marchese, Piacenza, Molletta (S). *Espulso al 75’ per doppio giallo.

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo