HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: pareggio nel derby tra Francavilla e Irsinese

9/10/2011



Il Francavilla frena in casa nel derby contro l’Irsinese di mister Squicciarini. Nella formazione di Lazic a sorpresa fuori Somma e dentro Bocconi, spazio per Sperandeo in attacco e Nicolao in difesa. I rossoblu avevano iniziato bene l’incontro passando subito in vantaggio con Sperandeo abile a ribadire in goal una respinta corta su un tiro di Del Prete che si è stampato sul palo all' ottavo minuto.
Poi al 17’ arriva l’infortunio dell' attaccante sinnico con un taglio alla coscia e 5 punti di sutura. Sperandeo costretto a lasciare il campo per Candelino. Il Francavilla non sembra quello dei primi minuti e inizia a subire il ritorno dei Materani e su un errore di Di Giorgio e Marziale per poco Coquin non pareggia, bravo nell’occasione Ziembiascky a parare.
Il pareggio arriva al 35’ con Schioppa abile a sfruttare una mischia in area sinnica. I Rossoblu giocano con lanci lunghi senza mai arrecare pericoli alla difesa Materana. Il secondo tempo si apre con l'ingresso di Somma per Bocconi, una bella iniziativa di Del Prete parata dal portiere in uscita e un tiro di Lionetti parato sempre da Giannuzzi. I Materani rispondono con un legno colpito sembre da Schioppa a metà tempo. Inutile l’arrembaggio finale con due occasioni la prima di Pioggia e la seconda di Alvino a consentire ai rossoblu di portare a casa i tre punti e la vittoria nel derby lucano che si chiude in parità.

Lasiritide.it

FRANCAVILLA: Ziembanski, Nuzzo, Nicolao, Pioggia, Marziale, Digiorgio, Alvino, Bocconi (1' st Somma), Del Prete, Leonetti, Sperandeo [18' Candelino (14' st Fanelli)].
A disp:Travascio, Fusco, Pasquariello, Di Palma.
All: Lazic

IRSINESE: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Miraglia, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Castoro (25' st Lorusso), Gnisci (45' st Panzarino), Donnadio.
A disp: Distasio, Minenna, Angelastri, Ricciardi, Lupacchio.
All: Squicciarini.

Note: Ammoniti: Nicolao, Del Prete, Somma (FR); Pappapicco, Miraglia, Schioppa, Castoro (IR).
Reti: 8' Sperandeo, 35' Schioppa. Arbitro:Ambrogio della sezione di Cosenza.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo