HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Domenica derby tra Francavilla e Irsinese

6/10/2011



Per i rossoblu di Francavilla si avvicina il primo derby di stagione contro l’Irsinese. La squadra Materana con evidenti problemi societari si presenterà al Fittipaldi sperando che non sia l’ultima partita di campionato.
I rossoblu devono riscattarsi dalla brutta sconfitta di Ischia e si devono rilanciare in classifica auspicando una vittoria nel derby. Ricordiamo che le squadre di Lazic hanno sempre ottenuto risultati positivi contro le squadre corregionali e soprattutto contro la formazione di Matera. La squadra di Squicciarini dovrà rinunciare per la seconda domenica di fila, causa squalifica, al “mastino” Maurelli mentre i rossoblu saranno privi di D’Onchia. Nella passata stagione l’Irsinese ( allora Fortis Murgia) ebbe la meglio a Francavilla vincendo per 2 reti a 1 con i goal di Lorusso per i materani, pareggio di Del Prete e poi goal del definitivo 2 a 1 dell’ex Lupacchio.
La società Materana dopo aver messo a disposizione gratis il titolo di serie D, sembra aver aperto trattative con cordate di imprenditori per scongiurare il clamoroso ritiro dal campionato. Nel frattempo Cosimo Muscaridola, con la sua quota messa a disposizione, ha pagato gli stipendi di Settembre cercando di ridare serenità all’ambiente proprio in vista della partita contro il Francavilla.
Francavilla che ricordiamo è secondo in classifica a 10 punti con 3 vittorie consecutive un pareggio ed una sconfitta, mentre l’Irsinese e quartultima con una sola vittoria un pareggio e 3 sconfitte subite tra cui le ultime due contro il Brindisi per 1 a 0 e in casa contro il Real Nocera per 2 reti a 1.

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo