HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Puntotel S.C. acquista il capitano nazionale colombiana Alexandra Garcia Zuleta

4/10/2011



La Puntotel Sala Consilina, a pochi giorni dall’inizio del campionato, mette a segno il suo ultimo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Lorena Alexandra Garcia Zuleta, capitano della nazionale colombiana. Il sodalizio salese chiude, così, alla grande la sua campagna acquisti mettendo a disposizione di coach Iannarella, dopo la schiacciatrice brasiliana Thais, un’altra pallavolista straniera di notevole valenza tecnica.
Lorena Alexandra Garcia Zuleta, centrale, classe 1981, alta 192 cm, originaria di Santiago de Cali, vanta alle sue spalle una notevole esperienza internazionale avendo militato in squadre statunitensi ed europee. Ha vestito, tra le altre, in campionati esteri di serie A1 ed A2, le maglie del Bellinzona, in Svizzera, del Murcia, in Spagna, e del Berlino, in Germania. In Italia Lorena Zuleta gioca già da due anni e sempre in A2. Ha iniziato la sua avventura nel “Bel Paese” con l’Acqua & Sapone Aprilia vincendo la Coppa Italia ed il campionato, con relativa promozione in A1. La scorsa stagione ha militato, invece, tra le fila del Busnago distinguendosi per carattere e professionalità nonché per le sue doti tecniche di assoluta valenza tant’è che Lorena rappresenta uno dei punti di forza della nazionale colombiana.
“Si tratta di un acquisto di grande livello, commenta il team manager salese Nicola Daralla. Con le prestazioni dell’atleta colombiana completiamo l’organico delle centrali. Zuleta, assieme a Marylin Strobbe e Viviana Vincenti, sono certo, che offriranno molte soluzioni sia difensive che offensive per i nostri schemi".
Con l’arrivo in maglia biancorossa di Zuelta si è conclusa la campagna acquisti del Sala Consilina che è riuscito ad assicurarsi atlete di assoluto valore e con esperienza di categoria. Tutte atlete che nell’economia del gioco di coach Iannarella risulteranno sicuramente di fondamentale importanza.
Intanto mancano soltanto sei giorni per lo storico debutto del Sala Consilina in serie A2. Mai una società sportiva del Vallo di Diano, a prescindere dalla disciplina praticata, è approdata in un campionato di ambito nazionale. A Sala Consilina così come in tutto il Vallo di Diano c’è grande attesa ed emozione attorno alla Puntotel che domenica, 9 ottobre, alle ore 18,00, fra le mura amiche del Palapozzillo, affronterà le cugine del Pontecagnano. Sarà una gara che rimarrà sicuramente nella storia della pallavolo femminile salernitana in quanto sino ad oggi mai due compagini della provincia di Salerno si sono incrociate in serie A2.
”Siamo emozionati, dice il presidente del Sala Consilina, Antonello Rivellese. Debuttare in serie A 2, in casa e disputando un derby, è davvero il massimo. Sono certo che le tre squadre salernitane, il Sala Consilina, il Pontecagnano ed il Mercato San Severino, si faranno onore in A2 rappresentando al meglio la pallavolo campana in tutta Italia. A tutte e tre le compagini non resta altro che fare un grosso in bocca al lupo”.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo