HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio: per il Real Senise sono giorni cruciali per un ripescaggio in Seconda

28/09/2011



Con la definizione degli organici del campionato di prima categoria, si dovrà aspettare ancora un'altra settimana per capire se il Real Senise potrà avere speranze per una riapertura delle domande di ripescaggio.
Infatti dalla prima categoria sono state tre le squadre ripescate dalla seconda e che hanno liberato posti per il prossimo campionato. La non iscrizione dello Sporting Francavilla ormai certa, ne libererà un altro che però quasi sicuramente sarà occupato dal Valsinni che non iscrivendosi alla prima ha fatto domanda di iscrizione in seconda.
Le domande di ripescaggio pervenute alla Figc di Basilicata ed accettate sono quattro, con quella del Balvano che è stata respinta. Quindi ad oggi le possibilità di ripescaggio per la formazione del presidente Marino non sono tante, visto che per riaprirsi i termini dovrebbero non iscriversi al prossimo campionato almeno due formazioni che erano presenti nell’organico della passata stagione. Poi si riaprirebbero i termini per un posto che potrebbe vedere nel Balvano ( se confermerà l’intenzione di riproporre la domanda) una squadra insidiosa, visto che rappresenta una delle squadre retrocessa proprio dalla seconda.
Quindi bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire quale campionato affronterà il rinato Senise che ricordiamo l’anno passato è arrivato secondo nel campionato di terza categoria e che da più di una settimana ha già iniziato la preparazione con le giovanili.
La certezza del ripescaggio è arrivata invece per il Castelluccio che l’anno passato giunse penultimo in campionato e perse agli spareggi. In graduatoria era la seconda squadra ad essere ripescata.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo