HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Lagonegro si prepara per il quarto campionato di B2

28/09/2011



È al lavoro la Natura Energie Rinnovabili Lagonegro, la squadra di volley maschile che quest’anno disputerà la sua quarta stagione in B2. Tutto rinnovato nell’ambiente lagonegrese, sia la guida tecnica che la sponsorizzazione. Il nuovo volto del mister è quello di Raffaele Epifani, mentre l’accordo con il main sponsor è stato raggiunta grazie alla collaborazione e la disponibilità dell’azienda NATURA Energie Rinnovabili, con sede in Milano, una partnership che è stata raggiunta grazie anche alla famiglia Simone. L’accordo raggiunto con la Natura Energie Rinnovabili, azienda emergente nel settore delle rinnovabili e già operativa nel Sud Italia- ci inorgoglisce- poiché sappiamo di poter contare e rappresentare su una un’azienda che ha di recente deciso di allargare il raggio d’azione dei propri investimenti, in particolare, in Basilicata.
Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa dal Presidente della compagine lagonegrese Salvatore Cosentino e dall’Amministratore Delegato di Natura Energie Rinnovabili, l’ing. Federico Soro: “La partnership -ha dichiarato Cosentino- consentirà di continuare a portare avanti il nostro progetto societario che vede la formazione lagonegrese per il quarto anno disputare il campionato nazionale di B2 maschile, garantendo così una crescita sportiva di giovani e ragazzi in una piccola realtà come la nostra ma soprattutto di fare del volley uno sport di riferimento per tanti appassionati”. La Società sportiva in questi giorni sta definendo gli ultimi accordi per la composizione della compagine che, guidata dal tecnico Epifani, si presenterà ai nastri di partenza il prossimo 15 ottobre per il via della stagione 2011-2012. “Sappiamo che l’esperienza del mister Epifani è una garanzia - spiega il ds lagonegrese, Nicola Tortorella- e siamo soddisfatti per aver subito chiuso la trattativa con una persona navigata come lui. Abbiamo voglia di rifarci e di far crescere la pallavolo nell’ambiente lagonegrese”. Da un mese ormai Mister Epifani guida gli allenamenti divisi tra il palasport e la palestra pesi Fitness and Dance con l’ausilio del preparatore atletico Vincenzo Ghizzoni, annunciati dalla società anche due ultimi arrivi in casa “Natura” e precisamnete si tratta dello schiacciatore Raffaele Esposito, classe 87’ proveniente dall’Msc Sorrento e del forte palleggiatore Marcello Miccio classe 90’anche lui nelle fila dell’Msc Sorrento lo scorso anno in B1.
Il ds Tortorella parla di “mercato formalmente chiuso ma guardiamo gli sviluppi e gli eventi del circo pallavolistico non escludendo quindi ulteriori innesti prima dell’inizio del campionato”.



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo