HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda Divisione: il Melfi ottiene la sua prima vittoria

26/09/2011



Il Melfi batte l’Ebolitana per 1 rete a 0 e finalmente sale a tre punti in classifica. Ricordiamo che la squadra federiciana sta scontando due punti di penalità assieme al Fano, punti che gli avrebbero consentito di avere una classifica più meritevole.
Il Melfi dei giovani affronta in casa l’Ebolitana del neo tecnico Giacomarro per cercare di trovare la prima vittoria in campionato. Passa appena un minuto che i federiciani trovano il vantaggio: Muratore serve sulla destra Ambrogetti che crossa per Tirelli che al volo batte il portiere ospite.
L’Ebolitana prova a spingere per cercare il pareggio, ma al 20’ è ancora pericoloso il Melfi con Gennari che di testa manca di poco il bersaglio. Ebolitana risponde con tiri da lontano di Broso e Izzo ma non trovano la porta.
Il secondo tempo si apre con D’Ancona che in accelerazione fa fuori tutta la difesa melfitana e scarica su Scuffia che fa buona guardia. Al’19 ancora il portiere lucano evita il pareggio su un intervento di Broso. Poi tanta Ebolitana ma senza arrecare grossi problemi alla difesa del Melfi che si avvicina al raddoppio con il subentrato Spagna che al 33’st dalla destra impegna Nicastro. Poi ancora Spagna e Tirelli ci prova sul finale ma sempre il portiere campano nega il raddoppio.
Il Melfi saluta cosi la sua prima vittoria in campionato e i primi 3 punti in classifica, con l’unica nota stonata l’infortunio di Muratore.
“Quando si gioca con i giovani si aspetta tantissimo la prima vittoria che non arrivava da due mesi – commenta alla stampa il tecnico del Melfi Rodolfi – perché se non arriva subentra l’ansia di non farcela, di sbagliare e perdere fiducia nei propri mezzi. Spero che questa sia stata una vittoria che dal punto di vista psicologico ci possa sbloccare.”

Lasiritide.it

MELFI (4-3-2-1): Scuffia; Spirito, Gennari, Moretto, Russo Roberto; Muratore (dal 49' st Franchino), Scarsella, Viola; Ambrogetti (dal 8' st Russo Giorgio), Tirelli, Lionetti (dal 22' st Spagna)
A disp: Della Luna, Dermaku, Giunta, Simeri
All: Rodolfi

EBOLITANA (4-3-3): Nicastro; Venneri(dal 22' st Corsino), Gerolino (dal 45' st Capasso), Sekkoum (dal 36' st Colella), Servi; De Pascale, Esposito, Toscano, Broso; Izzo, D'ancona
A disp: Zotti, Angiò, Giudice, Liguori
All: Giacomarro

Arbitro: Zappatore
Assistenti: Bevere - Quitadamo
Marcatori: 1' pt Tirelli

Note:
ammoniti: Viola, Giorgio Russo, Scuffia (M), Venneri e De Pascale (E)
angoli: 4 a 10
recupero: 2' pt; 7' st
spettatori: 700 circa



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’
20/04/2024 - Serie B, Play off andata. Bernalda vince la prima su Diaz Bisceglie per 4 a 3

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo