HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica: Gli appuntamenti della CorrerePollino

22/09/2011



Dopo le gare estive, tenute nei comuni vicini, e la gara di casa (disputata a Chiaromonte), per l’Atletica “CorrerePollino” è tempo di appuntamenti nazionali ed internazionali. L’Associazione, che nel 2006 (anno di fondazione) contava solo 5 iscritti e che oggi supera i 50 tesserati, è presente domenica dopo domenica a numerosi eventi nazionali e a tutte le gare in regione.

Sabato, 24 settembre, un bel gruppo di atleti prenderà parte alla gara di Rotondella (manifestazione inserita nel circuito “Basilicata in corsa 2011”). A precedere la manifestazione agonistica di 10 km ci saranno le gare dedicate ai settori giovanili delle varie squadre, settore dove la CorrerePollino è numerosa e di solito ben figura.

Il giorno 1 ottobre, la CorrerePollino collaborerà all’organizzazione di una gara non agonistica che si terrà a Senise. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Argento Vivo (di Senise) ed è denominata “Corsa del Nonno e del Nipote”. Potranno partecipare all’iniziativa tutte le coppie di nonni e di nipoti che lo vorranno. I due dovranno giungere al traguardo insieme.

Poi sarà la volta della MezzaMarartona del Pantano di Pignola (2 ottobre), che il presidente Antonio Figundio correrà in veste di Pace/Maker ed avrà l’onere e l’onore di condurre al traguardo tutti quegli atleti che vorranno concludere la prova di 21,097 km con il tempo di un’ora e 35 minuti. I Pace/Maker sono in genere “podisti amatori/esperti” della corsa capaci di mantenere durante una gara il ritmo costante fino alla fine, con l’intento di aiutare e di farsi seguire dagli atleti meno esperti che provano a chiudere la gara con quel tempo stabilito.

Mentre il 25 settembre e 2 ottobre saranno in Friuli V.G. a due mezze maratone;
a Udine ( Maratonina citta di Udine) e provincia ( Maratonina delle Citta del vino).

Il 7 ottobre, la Cadetta, Maria Marcone prenderà parte ai campionati individuali e per regioni, di categoria, che si svolgeranno nella Regione Veneto e più precisamente nella bellissima città di Jesolo (VE).

Per il 9 ottobre c’è chi vola in Inghilterra in occasione della “London Half Marathon” (gara di 21,097 km) e chi parte per Carpi (MO) dove si svolgerà la Maratona d’Italia (gara di 42,195 km).

Infine per il 16 ottobre è prevista la trasferta di Siena, per predere parte alla famosa EcoMaratona del Chianti.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo