HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: non oltre il pari tra Moliterno e Tolve

21/09/2011



Un risultato senza soddisfare né scontentare nessuno. Al Comunale di Tramutola il pari a reti inviolate è l’esito più azzeccato tra due squadre che sicuramente avranno ancora un bel po’ da lavorare (e ridefinire i propri schemi) prima che si possa dare loro un’identità. Tolve e Moliterno hanno giocato per tutta la gara un pin-pong rotto a tratti solo da qualche isolato episodio in cui sono apparsi leggermente più pericolosi gli ospiti, anche se ai rossoblu di Montenegro bisogna riconoscere nei novanta minuti un maggiore possesso di palla. A spezzare la flemma dei primi minuti ci pensa l’attaccante della Polisportiva Genovese che da posizione quasi proibitiva al 13’ sferra una botta che va finire distante dai legni senza impensierire l’estremo difensore. La risposta del Tolve arriva pochi minuti dopo con un tiro da fermo di Gruosso che va a sorvolare il montante. Gruosso sarà per tutta la partita l’uomo più in palla della sua squadra, quello che avrà più lucidità nel portare palla e smistarla ai compagni: al 40’ il centrocampista prima esce vincente in un nugolo di gambe e poi azzarda un tiro-cross che si arresta tra la mano di Fittipaldi e l’incrocio dei pali. Finisce qui, senza altre azioni di rilievo, la prima frazione di gioco. Al rientro in campo Montenegro lascia nello spogliatoio Genovese e manda nella mischia Branda: gli agili movimenti dell’ultimo acquisto del Moliterno e un maggior attivismo nel costruire gioco da parte di Lancillotti, Piscopia e Albini potrebbero far pensare che il match prenda un’altra piega. Non sarà così. Sull’onda dei primi quarantacinque minuti di gioco si prosegue blandamente e così fino al triplice fischio del direttore di gara. Uniche note ad essere riportate sul taccuino del cronista sono un cross precisissimo al 55’ di Iervolino, che dal fondo del campo trova Perna puntuale nell’incornare e pronto Fittipaldi nel deviare in corner la palla, e un magistrale scambio a ridosso dell’area tra Piscopia e Branda mette quest’ultimo al 70’ in condizione di andarsene verso la porta di Votta, ma il suo arrembaggio è fermato dall’arbitro che fischia un discutibile fuorigioco… Miglior in campo, oltre a Gruosso, Lancillotti. A seguire il Moliterno in questa forzata “trasferta-casalinga” c’erano un centinaio di fedelissimi tifosi rossoblu. Ma non sarà sempre, quando il calcio d’inizio verrà stabilito fra qualche turno alle 14.30 i supporters locali a mettersi in gita saranno sicuramente di meno, per questo ci sarebbe da consigliare la società di far fermare i lavori di ripristino del terreno di gioco del Venezia fino al prossimo maggio. Il Moliterno è squadra congeniata per allenarsi e giocare le gare casalinghe sul terreno amico.

MOLITERNO – Fittipaldi, Russo, Coiro, Fratantuono, Lancellotti, Mastrangelo, Torzillo, Albini (dall’85’ La Salvia), Genovese (dal 50’ Branda), Piscopia, Petrocelli (dal 60’ Montano). A disp: Rebechi, Ciullo, Brindisi. All. Montenegro.
TOLVE – Villa, Russo, Balsamo Trifone, La Ragione, Tekari, Perna (dall’87’ Caruso), Gruosso, Catalano, Signorelli, Iervolino. A disp: Davide, Mammano, Saltalamacchia, Boninsegni, Lombardi, Scarici. All. Palazzo.
ARBITRO – Citarella di Matera (Gaudiano, Benevento)
NOTE – Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Angoli 3-2 per il Tolve. Ammoniti: Albini (M), Tekari (T), La Ragione (T). Spettatori poco più che un centinaio.


Mimmo Mastrangelo



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo