HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: L’Atletico Potenza vince con un grande Di Senso

20/09/2011



Nella prima partita giocata al Viviani l’Atletico Potenza batte il Viggiano in una partita ricca di gol. Un grande Sebastian Di Senso subentrato al 10 st per Palladino cambia la partita e consente ai potentini di portare a casa tre punti in una partita difficilissima dove i valdagrini hanno venduto cara la pelle.
Il primo tempo si apre con il goal degli ospiti su calcio di rigore di Altieri al 17’ per fallo di mano in area. Il potenza non ci sta e ci prova con Campisano il quale al 26' potrebbe pareggiare, ma la sua incornata è parata a terra da Perna.
Il pareggio arriva al 29’ con un'azione condotta sulla sinistra da Mastroberti, esterno destro e magnifica deviazione di sinistro al volo di Campisano. Il primo tempo si chiude in parità senza ulteriori sussulti. La ripresa regala subito emozioni, traversa del Potenza con Sabato, al 7’ usita in barella del capitano del Viggiano La Neve, trasportato all’ospedale a seguito di una contusione alla testa. Al 10’ entra Sebastian Di Senso per Palladino che si mette subito in mostra distribuendo assist importanti, tra cui il passaggio finale per Mastroberti al 13’st che porta al raddoppio dell’Atletico.
Il Viggiano ci prova subito a pareggiare con Altieri, ma nel capovolgimento di fronte arriva il terzo goal dell’atletico; Di Senso sferra un siluro non trattenuto da Perna che permette a Campisano di triplicare.
Al 18’st arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Santopietro che da l’opportunità ai viggianesi di poter giocare gl’ultimi 30 minuti in superiorità numerica. Ma mentre i Valdagrini non centrano la porta con tiri di Ielpo, Arpaia e Altieri, al 27’st Di Senso costruisce la palla del quattro a uno con una splendida rovesciata che batte Perna. Il Viggiano prova a rientrare in partita trovando dopo appena 2 minuti al 29’ il goal del 4 a 2 con un tiro capolavoro di Altieri che chiude la sua partita con una tripletta che arriva al minuto 42’ ma che non evita al Viggiano la sconfitta per 4 reti a 3.
L’Atletico conquista i prime tre punti sul proprio campo e svetta in testa alla classifica assieme al Real Metapontino e l’Atella.

Lasiritide.it

ATLETICO POTENZA : Scaldaferri, Doino, Semerano, Santopietro, Santagata, Panico, Sabato (21' st Russillo), Mastroberti, Campisano (28' st Brindisi Salvatore), Di Senso Pierpaolo, Palladino (10' st Di Senso Sebastian). A disp: Tammone, Brindisi Nicola, Cocina, Luongo All: Nicola Tramutola.
VIGGIANO : Perna Ruggiero, La Neve (7’st Arpaia), Girelli, Caccavale (28' pt Notarfrancesco), Caponigro, Esposito, Cava, Santalucia, Mero (22' st Oliveto), Ielpo, Altieri. A disp: Dolce, Cianciarulo, Messina, Salera. All: Giuseppe De Stefano.
ARBITRO : Antonio Campanella i Venosa (Saccinto e Guida)
RETI : pt 17' Altieri (r) (V), 29' Campisano (AP). st 13' Mastroberti, 15' Campisano, 27' Di Senso S. (AP), 29' e 42' Altieri (V).
NOTE : Angoli: 4 - 3.
Al 7' del secondo tempo il capitano del Viggiano La Neve abbandona il campo in barella trasportato in ospedale a seguito di una contusione alla testa.
Ammoniti: Mastroberti, Doino, Semerano (AP). La Neve, Notarfrancesco, Girelli (V).
Espulsi: 18' st Santopietro (AP) doppia ammonizione
Spettatori: 500 circa.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo