HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Il Francavilla continua a vincere e resta in testa

18/09/2011



Giornata calda e soleggiata al comunale di Trani che vede affrontare la squadra di casa contro la prima in classifica, Fc Francavilla.
I Sinnici a caccia di un altro risultato positivo per mantenere il comando della classifica di serie D schierano in attacco la coppia Del Prete-Sperandeo supportati da Lionetti ed Alvino. Mister Dellisanti risponde con la coppia di attacco Artiaco e l’ex rossoblu Giovanni Campo. La prima azione è di marca pugliese che con un tiro di calcio piazzato non impensierisce più di tanto la difesa sinnica. Al 5’ viene ammonito d’Onchia. I pugliesi effettuano un ottimo pressing a centrocampo cercando di mettere in crisi Somma e compagni che invece rispondono con due tiri da lontano di Pioggia ma senza esito. Al 19 la prima vera azione pericolosa della partita è sui piedi di Artiaco che ruba palla a D’Onchia e cerca un pallonetto su Ziembianski che non ha buon fine, con il portiere sinnico attento sull’occasione. I pugliesi si fanno sotto e mettono in difficoltà la retroguardia sinnica ed al 31’ è Costa con un tiro dalla distanza ad impegnare Ziembanski .
Il Trani chiude i sinnici nella propria metà campo ed al 40’ ci riprova ancora con Artiaco che entra in area dalla destra e tira sul primo palo trovando un attento Ziembanski che para e blocca la palla.
Il secondo tempo si riapre senza cambiamenti ed un' occasione di Del Prete al 4’ che non approfitta di un ingenuità difensiva spedendo a lato e un tiro di Sperandeo al 12’st che finisce sull’esterno della rete. Arrivano le sostituzioni: fuori Guardabascio per Campanale, fuori anche Sperandeo per Bocconi nel Francavilla.
Al 16’ arriva il vantaggio sinnico: gran tiro di Somma respinto in angolo. Dalla bandierina Rossi trova Di Giorgio che colpisce col piattone, la palla sembra essere salvata sulla linea da un difensore Tranese ma per l’arbitro è goal. Francavilla 1 Trani 0.
Al 22’ ci prova Campo a trovare il pareggio ma il tiro è debole e si spegne sul fondo.
Viene ammonito Somma e Lazic lo richiama in panchina per Pasquariello. Esce anche Barile per Sallustio nel Trani.
Il Trani va vicino al pareggio al 35’ con un colpo di testa di Artiaco su cui Ziembanski è bravo a deviare in angolo. Esce anche D’Onchia per Di Palma e al 38’ ancora i pugliesi vicino al pareggio con Campanale ma la sfera va fuori. Nei quattro i minuti di recupero occasionassima per il Trani con Sallustio che schiaccia di testa un cross di Campannale, ma Ziembanski con l’aiuto di un difensore è strepitoso nella respinta, che avviene sulla linea di porta; contestazioni per i padroni di casa che volevano convalidato il goal che l’arbitro non concede.
Non succede più nulla ed il Francavilla vince e mantiene la testa della classifica in serie D.

Lasiritide.it

Fortis Trani: ROSSI , ZACCARIA, BARILE, COSTA , CIOFFI , BRACK , SORRENTINO, DI DIO, GUARDABASCIO , CAMPO, ARTIACO . A Disp. ORIZZONTE, DI PIERRO, RICCO, VIGLIOTTI, CAMPANALE, SCARDINALE, SALLUSTIO. All Dellisanti

Fc Francavilla: ZIEMBANSKI, D'ONGHIA , NUZZO, PIOGGIA, MARZIALE, DI GIORGIO, ALVINO, SOMMA, DEL PRETE, LEONETTI, SPERANDEO . A Disp. TRAVASCIO, DI PALMA, MARRA, FANELLI, BOCCONI, PASQUARIELLO, CANDELINO . All Ranko Lazic

Arbitro: Zinzi di Catanzaro
Guardalinee: Rinaldi e Mascilongo di Termoli


classifica
Francavilla 9
Martina Franca 7
Nardò 7
Campania 7
Brindisi 6
Sarnese 6
Casertana 4
Grottaglie 4
Ischia 4
Virtus Casarano 4
Irsinese 4
Gaeta 3
Internapoli 2
Real Nocera 2
Angelo Cristofaro 2
Viribus Uniti 1
Fortis Trani 1
Turris 0


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo