HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione : La vigilia delle squadre al debutto del campionato 2010-11

10/09/2011



Partire con il piede giusto per un campionato da protagonista: questo il principale obiettivo dell’Aurora Marconia che oggi pomeriggio debutta nel campionato di Promozione affrontando allo stadio comunale il Balvano. Gara insidiosa per gli uomini di Pino Viola che puntano già dal debutto alla vittoria. “ voglio una squadra concentrata e carica mentalmente per partire con il piede giusto in una stagione importante, anche se difficile.” Ha dichiarato alla stampa Pino Viola “ A me interessa solo che i ragazzi siano consapevoli delle proprie responsabilità ed aver assimilato quello che abbiamo fatto in allenamento.” L’Aurora si presenterà al debutto con una sola assenza Alfio Giannini difensore Centrale.
Se la promozione inizia oggi con Marconia - Balvano, domani ci sarà il derby materano tra Miglionico e Rotondella e il tecnico Antonio Martino del Rotondella commenta cosi alla stampa la vigilia della partita “Il Miglionico è una squadra esperta e da quando si legge dai giornali, quest’anno il campionato sembra essere livellato con un paio di squadre favorite. Il Miglionico è una squadra blasonata ma penso che come noi è ancora in ritardo di condizione e quindi possiamo anche dire la nostra. L’andamento della gara dipenderà sicuramente da noi.” Per il Rotondella è rientrato anche l’Attaccante Angelo Ripa che però si sta allenando da pochi giorni.
Più duro sarà il debutto per il Ferrandina che è ancora senza allenatore. A guidare la squadra nei giorni scorsi è stato l’ex centrocampista Antonio Stigliano che in settimana ha rinunciato. Il presidente assicura i tifosi di risolvere il problema in 24 ore mentre la squadra affronterà in casa il Real Potenza a porte chiuse per problemi di lavori al campo.
Il Lagonegro inizia la sua avventura in Promozione da Irsina contro un real allenato dal tecnico Michele Battista che quest’anno allenerà una squadra con molti giovani. Alla stampa il tecnico ha dichiarato: “Per molti dei nostri ragazzi sarà la prima volta in Promozione quindi il debutto potrebbe giocare un brutto scherzo ma anche caricarli e quindi suscitare un effetto positivo. Noi abbiamo lavorato bene in settimana, siamo in fase di scarico di lavoro e anche se non abbiamo ancora i 90 minuti nelle gambe spero che i ragazzi faranno un ottima partita.”
L’altra partita clou della prima giornata sarà Latronico – Grottole con sinnici che dopo un anno di prima categoria rivedono la Promozione. Il tecnico del Grottole Pinuccio D’Ascanio non si sbilancia sulla partita “Andiamo ad incontrare una neopromossa; non la conosciamo, ma di solito le squadre che salgono dalla prima categoria sono abbastanza forti, anche perché viaggiano sull’onda dell’entusiasmo. Stiamo recuperando i giocatori che durante la gara possono essere utili, anche se a Latronico punteremmo sui giocatori che si sono allenati di più”.
Ricordiamo che il Latronico nella doppia sfida di coppa Italia ha saputo dare testa alla squadra di eccellenza riuscendo a portare a casa in gara due una brillante vittoria per 1 a 0.
La Santarcangiolese di mister Esposito in piena ricostruzione debutterà a Bernalda dove la squadra locale sta perfezionando l’organico acquistando tre nuovi attaccanti due dei quali Under: Francesco Gioia, Sammy Santarcangelo e Angelo Lacanfora.
Infine chiudiamo questa breve presentazione del campionato di Promozione con un’altra squadra sinnica che l’anno passato si è riconfermata in Promozione. Parliamo del Tursi che giocherà contro il Controsenso Potenza, il presidente del Tursi Luciano Virgallito ha espresso tutto il suo entusiasmo alla stampa locale “Dopo la storica riconferma in promozione, abbiamo allestito una squadra che ci vedrà protagonisti nelle zone alte della classifica. La formazione è di tutto rispetto e non sottovalutiamo nessuno, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità. Siamo consapevoli che il calendario ci ha regalato un inizio in salita con partite durissime ma questo sarà da sprono ai ragazzi e soprattutto ci potrà far verificare il valore e la qualità dell’organico fin qui allestito.”

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo