HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tutto pronto per la 30^ edizione del Giro di Basilicata

8/09/2011



Maratea ha ospitato ieri, 7 settembre, in piazza Vitolo, le operazioni preliminari della trentesima edizione del Giro di Basilicata Internazionale Juniores, organizzato dal 1981 dal Nucleo Gioventù Potenza del presidente Vincenzo Sileo.
A punzonatura conclusa la giuria ha confermato la presenza di 22 squadre, di cui 6 selezioni nazionali (Slovenia, Belgio, Russia, Kazakistan, Israele e Bielorussia), 1 squadra siberiana, 9 squadre di club italiane, 3 squadre miste e 3 selezioni regionali (Basilicata-Calabria, Puglia e Campania) per un totale di 125 atleti che prenderanno il via oggi. La prima tappa prenderà il via dalla stessa cittadina tirrenica alle ore 15 e l'arrivo sarà previsto dopo circa due ore e mezzo e 83 chilometri di corsa a Castelluccio Inferiore per quella che è stata indicata dagli addetti ai lavori come la frazione più impegnativa dell'intera corsa.
Si schiereranno al via il primo e il secondo classificato della passata edizione, il russo Artur Shaymuratov (con il dorsale numero 1) e il belga Quentin Hoper che nel 2010 si diedero battaglia dal primo all'ultimo giorno. Tra gli atleti più interessanti che militano in squadre italiane degni di nota Michele Senni (fratello di Manuel, terzo classificato della scorsa edizione, tre successi stagionali del Team Sidermec), Charly Petelin (Caneva), Nicola Genovese (Team Dynatek, otto successi stagionali), Gianmarco Cenci (Mengoni) e Francesco Mandatori (Latina).
Brevi sintesi della corsa saranno trasmesse quotidianamente dalle edizioni del TGR Basilicata alle ore 14.00 e 19.30 su Raitre. Sarà inoltre possibile seguire la diretta scritta in tempo reale delle quattro tappe sul sito internet Ciclismoweb.net.




ALTRE NEWS

CRONACA

3/02/2026 - Meteo instabile sull’Italia: allerta gialla della Protezione Civile, anche in Basilicata
3/02/2026 - Tragedia sul lavoro a Guidonia: morto operaio di 58 anni, era originario di Lagonegro
3/02/2026 - Il lucano D’Alessandro selezionato per lo staff sanitario alle Olimpiadi invernali
3/02/2026 - Furti in tabaccheria a Montalbano Jonico e Pisticci: indagini in corso

SPORT

3/02/2026 - Policoro, ufficiale l’arrivo del giovane greco Tsilivigkos
3/02/2026 - Murese, Massafra ritrova il sorriso nel pareggio contro il Tito
2/02/2026 - Potenza Calcio: salutato Anatriello, arriva il difensore Niko Kirwan
2/02/2026 - Promozione lucana, cade la capolista: ACS 09 batte l’Invicta Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo