HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Vigilia di partenza campionato per il Real Metapontino

7/09/2011



“Finalmente si fa sul serio” così commenta l'uscita del calendario del campionato di eccellenza lucana il presidente del Real Metapontino, Pasquale Casalnuovo.
Certamente la sorte non ci ha aiutati, avendoci regalato un inizio di campionato difficile e arduo dovendo avere subito a che fare con squadre blasonate e titolate.”
“Ma sicuramente questo – continua – non ci spaventa ma anzi ci esalta e ci stimola ancora di più poiché il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato da vertice e conquistare la serie D”.
“Con il mio team – prosegue Casalnuovo – abbiamo lavorato tutta un'estate per costruire un gruppo vincente e crediamo di esserci riusciti. Certamente sarà il campo a decidere ma da parte nostra c'è tutta la volontà di giocare un bel calcio e far divertire i nostri tifosi.
Tifosi che ringrazio per aver dato da subito il loro appoggio alla nostra squadra e che cercheremo di non deludere.
Saremo pronti – continua il presidente del sodalizio biancoceleste – se dovesse essere necessario anche a potenziare ulteriormente la squadra per raggiungere il nostro obbiettivo. ”
Totalmente in accordo con il suo presidente, il direttore generale del Real Metapontino, Gino Carrera che dopo aver appreso del calendario dichiara: “Prima o poi bisognerà scontrarsi con tutte, certamente le prime giornate del campionato sono sempre le più delicate poiché le squadre non hanno ancora nelle gambe e nella testa i 90 minuti.
Noi cercheremo di giocare ogni domenica come se fosse una finale, poiché l'obiettivo da raggiungere è quello della promozione in serie D e nulla dovrà distoglierci da questo. Sicuramente non sarà facile raggiungerlo, ogni partita sarà una storia a sé, con avversari degni di questo nome. Sicuramente sarà un campionato bello e entusiasmante e finalmente domenica potremo iniziare questa nuova avventura dopo il primo assaggio avuto con il primo turno della coppa Italia che ha fatto già vedere cose positive”.
Si Inizia dunque domencia undici settembre in trasferta con il comprensorio Tonagro. Fischio d'inizio ore 16.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo