HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: La Piemme torna al Palapergola

6/09/2011



Si torna finalmente al palazzetto dello sport Palapergola. Il roster di coach Sarcinella da questa settimana ha iniziato, infatti, ad allenarsi nella palestra di parco Rossellino. Una bella differenza rispetto agli allenamenti fatti in questi giorni nella struttura di via Bramante. Finalmente c’è il parquet sotto le gambe delle atlete della B1 femminile potentina.
Le sedute sono quelle di sempre, quasi tutte incentrate sullo sviluppo della forza fisica esplosiva. Lavoro questo sapientemente condotto da Paolo Santarsiero. “Sono davvero entusiasta di come stanno procedendo i lavori. Riesco a dividermi molto bene tra gli impegni calcistici (ndr ricordiamo infatti che Santarsiero segue anche la preparazione dell’Oppido, squadra di calcio militante nella serie D) e quelli della pallavolo. Le ragazze, lo ripeto ancora una volta sono splendide. Un ottimo gruppo”.
Dello stesso avviso il medico sociale del gruppo Piemme, Michele Lobosco, che scherzosamente afferma: “Spero che ci sia poco bisogno della mia figura. Vorrei che le ragazze non avessero mai un problema”. Ma per l’appunto a quali problemi possono andare incontro in questa prima fase di preparazione le atlete, quali sono i rischi? “I rischi sono soprattutto quelli di natura muscolare. In questa prima fase le articolazioni, i tendini ed i muscoli sono estremamente sollecitati. Se un’atleta si è rilassata troppo durante l’estate rischia, con la ripresa del lavoro su terreno duro, di andare incontro a piccoli ma fastidiosi infortuni ”. Piccoli problemi in agguato dunque che, in realtà, hanno già colpito anche all’interno della squadra potentina. “L’atleta Radkova Viky ad esempio – dice Lobosco – ha accusato un problema al polpaccio. Niente di grave per fortuna. Con qualche giorno di trattamento fisioterapico la situazione tornerà nella normalità”.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo