HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: sul momento difficile del team di Oppido parlano Alessandrì e Campisano

6/09/2011



“Pazienza e Tranquillità”. La prima , per attendere la piena forma e l’integrazione nel gruppo da parte degli ultimi arrivati. La seconda, per non abbattersi di fronte a sconfitte anche pesanti, come il 4-1 al debutto sul campo della sarnese.
A incoraggiare l’Angelo Cristofaro, che si lecca le ferite dopo l’esordio negativo in serie D, sono due bomber: l’ex Francesco Campisano e il bianco verde mancato Emanuele Alessandrì, che dopo alcuni giorni in ritiro con i bradanici si è accasato con il Virtus Casarano. Con garbo e misura, entrambi hanno speso due parole di riflessione e incoraggiamento. “Sinceramente non mi aspettavo una sconfitta cosi pesante – esordisce Campisano – ma il salto di categoria può giocare brutti scherzi. Penso comunque che il gruppo sia solido e che i ragazzi riusciranno ad immedesimarsi al meglio nella categoria”.
Uno sprono all’undici di Maniello arriva anche da Alessandri: “ Quello della Sarnese è un campo difficile, anche se non mi aspettavo un risultato simile. Comunque, il campionato è lungo: bisogna avere pazienza e prendere confidenza con la categoria. Sono certo che già domenica, in casa, la Cristofaro saprà rifarsi”. Prossima partita infatti sarà contro la Casertana in casa battuta al debutto 2 a 1 dal Francavilla di Lazic.

Antonio Palumbo
Gazzetta del Mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo