HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ciclismo: Lucani protagonisti alla settimana Lombarda

4/09/2011



Un lampo tricolore sul traguardo di Bergamo. Il campione italiano Giovanni Visconti (Farnese Vini - Neri Sottoli) vince la volata della 4/a e ultima tappa della 41/a Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca. Lo strappo delle Mura di Città Alta esalta il siciliano che con una bella progressione negli ultimi metri si mette alle spalle Giuseppe De Maria (De Rosa – Ceramica Flaminia) e Simone Stortoni (Colnago - Csf Inox).
Il francese Thibaut Pinot (FDJ) chiude al settimo posto nel gruppetto di testa e quindi si conferma vincitore della 41/a Settimana Ciclistica Lombarda.
Ma la settimana Ciclistica Lombarda ha visto protagonista due Lucani, Domenico Pozzovivo (Colnago - Csf Inox) e Antonio Santoro (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) giunti in classifica generale rispettivamente al quinto e settimo posto.
I due lucani si sono distinti nella prima tappa quando Pozzovivo è arrivato quarto a 27’’ da Pinot in una bagarre con una serie di scatti e controscatti fino all’attacco decisivo. Al Traguardo Santoro arrivo settimo posizione con cui ha poi chiuso la settimana Lombarda.


CLASSIFICA GENERALE:

1. Thibaut Pinot (FDJ) km 693,70 ,50 in 16h00’35” media 43,322 km/h
2. Simone Stortoni (Colnago – Csf Inox) a 19”
3. Davide Rebellin (Miche) a 33”
4. Jose Rodolfo Serpa Perez (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 37”
5. Domenico Pozzovivo (Colnago - Csf Inox) a 37”
6. Sergey Firsanov (Itera-Katusha) a 38”
7. Antonio Santoro (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 53”
8. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli) a 58”
9. Paolo Bailetti (De Rosa – Ceramica Flaminia) a 58”
10. Riccardo Chiarini (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 1’00”


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo