HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Corporelle Potenza, Nicola Pacilio: “Credo nella forza del lavoro d’équipe”

2/09/2011



Tra le tante novità annunciate nelle scorse settimane dalla Corporelle Potenza Volley in vista dell’inizio del campionato di B2, c’è quella dell’arrivo nello staff tecnico del fisioterapista Nicola Pacilio.
Stimato professionista di lungo corso, attualmente impegnato ad aggiungere al suo già ricco curriculum studi altamente qualificati in posturologia, il nuovo arrivo nel team di lavoro della Corporelle vanta una lunga esperienza nel settore sportivo che spazia dal volley (3 anni con la Virtus ) al basket (5 anni alla Team Basket 2000, una decina con la Potenza 84) con società impegnate in campionati di serie C e B.

Pacilio andrà a coadiuvare il lavoro del tecnico della Corporelle, Davide Claps, e del preparatore atletico Mario Ciorciaro, iniziato lunedì scorso con il primo raduno di squadra nel Campo scuola di Macchia Romana.

“Il mio impegno – dice – si tradurrà nelle prossime settimane in un lavoro di prevenzione e poi di intervento, se necessario, in fase traumatologica. In questo periodo che precede l’inizio del campionato insieme ad allenatore e preparatore atletico effettueremo una valutazione complessiva delle condizioni fisiche di ogni atleta”.

“Una formazione abbastanza eterogenea dove si ritrovano giocatrici di età ed esperienze diverse può presentare qualche difficoltà in più legata alla preparazione atletica. Per questo vengono studiati programmi di preparazione individuale”.

“Tutto è ancora da concordare con il resto dello staff – conclude Pacilio – Ma qualunque sia il nodo da sciogliere nelle prossime settimane, lavoreremo fianco a fianco per ottenere buoni risultati. Credo fermamente nella professionalità, nell’impegno e nel lavoro d’équipe. Sono questi i requisiti indispensabili alla base di ogni successo”.







ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo