HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: le lucane ritornano in campo

17/08/2011



Conclusa la pausa estiva le società di serie D sono pronte a ripartire per prepararsi alla nuova stagione calcistica. L’Fc Francavilla domani incontrerà in amichevole per la seconda volta in pochi giorni, il Real Metapontino a Montalbano. Nella precedente amichevole ebbe la meglio la squadra rossoblu per 1 a 0, sul campo di Chiaromonte. Amichevole di domani che servirà a testare la condizione atletica dei ragazzi di Lazic, con l’occhio attento al preliminare di Coppa Italia previsto per il 21 agosto, tra Salernitana e Internapoli: la vincente affronterà il Francavilla.
Riprendono gli allenamenti anche dell’Angelo Cristofaro di Oppido Lucano; assente l’attaccante Peppe Dama che ha chiesto un giorno di riposo in più dopo le ferie di metà agosto. La formazione di Oppido si sta preparando per la sfida di coppa Italia contro il Matera Irsina. Sul fronte nuovi arrivi, dopo la firma di Montrone, c’è attesa per il secondo under, classe ’93, dopo la rinuncia del foggiano Sementino.
Per il Matera Irsina, squadra guidata da Pasquale Squicciarini, si va alla ricerca di nuovi under, sempre con lo sguardo puntato al budget a disposizione che, fanno sapere, non è alto. Intanto la formazione Materana giovedì affronterà in amichevole una squadra dell’eccellenza Pugliese, prima di sfidare l’Oppido in coppa Italia.

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo