HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Due centrali per la Corporelle

5/08/2011



La Corporelle Potenza si rinforza. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo della palleggiatrice Katia Sinisi, ora la società potentina annuncia un nuovo colpo di mercato con l’arrivo di due centrali. La prima è la pugliese Rosalba Milone, classe 1985, 180 cm e un amore incondizionato per la pallavolo che pratica dall’età di 5 anni. Una passione che l’ha portata nei mesi scorsi a coronare il sogno della promozione in Serie B1 con la maglia della Skylo San Pietro Vernotico.

Ora, dopo aver un traguardo importante, l’atleta è pronta a misurarsi in un’altra sfida: “Ho sempre sentito parlare bene di Potenza e dell’ambiente legato al volley - dichiara - Sono felice di iniziare qui una nuova esperienza. Certo, sono consapevole del fatto che questo sarà un campionato impegnativo per tutti ma l’entusiasmo e la voglia di far bene non mancano. Credo molto in un serio lavoro di squadra per il raggiungimento di obiettivi importanti”. Si dice solare e consapevole che la capacità di star bene in gruppo può costituire una dote fondamentale per costruire un team altamente competitivo.

L’altra novità della Corporelle per la prossima stagione è la potentina Angelica Muscillo, 21 anni, 178 cm, che dopo aver maturato esperienze in squadre lucane, fuori regione ha vestito la maglia del San Michele Firenze e della pescarese Manoppello. Una lunga esperienza in Serie B2, la sua: “Un’esperienza che sono contenta di mettere al servizio della mia nuova squadra - dice - Mi fa piacere ritrovare Katia Sinisi, con cui ho condiviso l’esperienza nel Manoppello. Ma sono sicura che riuscirò con tutte le mia compagne di squadra a trovare il giusto feeling . Spero naturalmente di divertirmi giocando e di dare quel che c’è da dare alla squadra. Davanti alle difficoltà non mi tiro indietro”.

L’entusiasmo e la voglia di impegnarsi al massimo dunque non mancano tra i nuovi arrivi nella compagine di coach Claps. Due requisiti essenziali per partire con il piede giusto nella nuova stagione ormai alle porte.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo